Grigi, la beffa arriva nel recupero

domenica, 19 Ottobre 2025

Foto US Alessandria

Brucia sicuramente l’aver accarezzato fino al 94’ il settimo successo consecutivo stagionale. Così non è stato: per una leggerezza difensiva (se così si può definire) della retroguardia grigia che non ha chiuso a dovere ma soprattutto per merito di Bacco che dai 25 metri ha tirato fuori dal cilindro del Pro Villafranca un eurogol, la squadra di Merlo ha frenato la sua corsa. Più meriti del centrocampista di casa sicuramente che ha così voluto rispondere all’altro gesto da copertina di Picone che, al 12’ della ripresa, si era inventato un fenomenale colpo di tacco con il quale aveva portato in vantaggio le rosse casacche dell’Alessandria (FOTO).

Contro il Pro Villafranca i Grigi hanno infatti giocato con la seconda maglia visto che i padroni di casa, per festeggiare l’ 80° anniversario del sodalizio, sono scesi in campo con la casacca celebrativa grigia (i colori sociali sono infatti grigio, rosso e blu).

Due lampi di classe in un match non bello sicuramente, nel quale i Grigi hanno faticato negli spazi stretti e contro avversari che hanno lottato pallone su pallone. Giocare al “Moccagatta” esalta le qualità del centrocampo mandrogno, in trasferta la fatica è maggiore e conta “metterla dentro”, e basta.

Rammarico? Sicuramente, ma anche il bicchiere mezzo pieno perché ci stava rallentare una corsa fino ad ora praticamente perfetta. Dall’alto della classifica i Grigi comandano il campionato.

Archiviata la domenica “a porte chiuse” si torna in casa e domenica ne siamo certi sarà un’altra musica, in campo e sugli spalti. Vamos!

Mauro Bavastri

Gli highlights dell’incontro

Condividi