Tre punti di carattere

lunedì, 06 Ottobre 2025

Foto Museo Grigio

Solidità difensiva, centrocampo di quantità e qualità, attacco sempre a segno. Dai vecchi ai giovani l’amalgama vincente di queste prime cinque giornate di campionato che pongono meritatamente l’Alessandria in vetta alla classifica.

Anche a Mondovì è valsa la legge dei Grigi. Contro una squadra, il Monregale, che non ha mollato un solo minuto, la compagine di mister Merlo ha inanellato l’ennesimo risultato utile capitalizzano con Boveri e Picone le numerose occasioni create nell’arco dell’intero incontro. Poi c’è anche la fortuna, ma quella bisogna andarsela a cercare: la palla calciata al volo dalla sinistra da Boveri, pur diretta verso la porta, probabilmente sarebbe stata respinta dal portiere se non fosse stata deviata in fondo al sacco da un difensore. Ci stà, e questa Alessandria lo sa, con calma, pazienza, senza farsi prendere dal nervosismo anche quando il risultato non si sblocca.

Passa così in archivio anche la trasferta in terra monregalese, sempre seguita da tanti tifosi che, magari, hanno voluto unire l’amore per i Grigi a quello per la buona tavola della Provincia Granda.

Mauro Bavastri

Gli highlights dell’incontro

Condividi