
Foto di Matteo Bianchi per US Alessandria
Messa in archivio la qualificazione in Coppa Italia, i Grigi pensano all’inedita trasferta di Mondovi, impegno per il quale la squadra di mister Merlo si è preparata con grande attenzione.
C’è grande attesa in casa Monregale per questa partita che la società di casa definisce storica mettendo in risalto il blasone dell’Alessandria.
Una trasferta alla quale i Grigi arrivano carichi moralmente per il primo posto in classifica e dopo il superamento del turno in Coppa Italia (contro l’Acqui 2 a 0 – Grandoni, Piana – andata 0-1) che ora li vedrà impegnati nei quarti di finale dove potrà anche verificarsi un accoppiamento curioso: se il Comitato Regionale infatti metterà in cartellone il match contro gli astigiani del Pro Villafranca, le due squadre verranno a trovarsi opposte ben tre volte nel giro di quindici giorni tra coppa e campionato.
Intanto dal “Mocca” si viaggia alla volta della “Provincia Granda”, a Mondovì, per continuare nella corsa in vetta, sarà ancora lunga ma bisogna crederci, sempre.
Mauro Bavastri
Gli highlights dell’incontro