Ritorna a segnare Bocalon e l’Alessandria vince

lunedì, 15 Febbraio 2016

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016

 

Momento buio alle spalle? I tifosi dell’Alessandria ci sperano: dopo un ko ed un pareggio, la squadra grigia torna a sorridere grazie al 3-1 ottenuto in casa dell’AlbinoLeffe e rimane agganciata alle squadre di vertice.

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016 (1)

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016 (3)

Per i Grigi non è comunque una passeggiata, perchè nel primo tempo gli orobici si fanno preferire e sfiorano più volte il gol (traversa di Ferretti): cambia tutto nella ripresa, in soli otto minuti l’Alessandria confeziona ben tre gol.

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016 (7)

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016 (2)

Al 57′ e al 60′ Bocalon finalizza due assist perfetti di Fischnaller, poi è Iocolano a segnare al 65′: AlbinoLeffe ko, nel finale Checcucci accorcia il gap dopo che Vannucchi aveva respinto il penalty di Danti.

 Gregucci innamorato del primo goal

“L’azione del primo gol è stata, a mio giudizio, magnifica. Abbiamo creato anche altre buone occasioni, magari da sfruttare ancora meglio. E quel calcio di rigore, insisto, dovevamo evitarlo”. Questa la sintesi del tecnico dei Grigi Angelo Gregucci.
Che poi si addentra nei particolari: “Le prestazioni non sono mai mancate e anche qui a Bergamo voglio fare i complimenti ai ragazzi. Perché, rispetto alle ultime gare, abbiamo capitalizzato di più. Non ancora al meglio, perché possiamo andare oltre, essere ancora migliori. Soprattutto, nelle note di questa gara che va in archivio, bene, io sottolinea lo spirito di squadra e un buon comportamento sul campo. La leggerezza sul calcio di rigore si poteva evitare. Anzi, dovevamo evitarla. Comunque andiamo avanti, sempre con la schiena dritta, e prepariamo la prossima. Ho sempre sostenuto che le nostre gare, soprattutto nel girone di ritorno, saranno tutte molto simili: gli avversari che aspettano, si chiudono, concedono pochissimo spazio. E non è facile dare grande precisione alla manovra”.

In sala stampa

 

Il tabellino

AlbinoLeffe: Amadori, Ferretti, Magli, Legras, Checcucci (dall’80’ Muchetti), Vinetot, Banegas, Dalla Bona, Pesenti, Perini (C, dal 68′ Soncin), Danti. A disposizione: Cortinovis S., Muchetti, Cortinovis M., Nichetti, Bentley, Stronati, Kanis, Soncin, Ravasio. All.: Marco Sesia.

Alessandria: Vannucchi, Guerriera, Sperotto, Vitofrancesco (C, dall’86’ Mezavilla), Terigi, Sosa, Fischnaller, Nico, Bocalon (dall’82’ Marconi), Branca, Iocolano (dal 75′ Marras)
A disposizione: Varesio, Morero, Mezavilla, Cittadino, Marras, Loviso, Boniperti, Marconi. All.: Angelo Adamo Gregucci.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo.

Reti: 57′ e 60′ Bocalon (A), 66′ Iocolano (A), 72′ Checcucci (Alb).

Ammoniti: 39′ Della Bona (Alb), 63′ Fischnaller (A), 63′ Banegas (Alb), 78′ Sperotto (A).

Calci d’angolo: 7-1.

I risultati e la classifica del girone A della Lega Pro (clicca qui)

 

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016 (4)

AlbinoLeffeAlessandria_14_02_2016 (5)

Guarda la sintesi video della partita (clicca qui)

Mario Bocchio

Le fotografie sono tratte dal profilo Facebook dell’Alessandria Calcio e sono di Paolo Magni dell’ “Eco di Bergamo”
Condividi