Prove generali per i giovani Grigi, la Novese ne approfitta

mercoledì, 27 Agosto 2025

Foto Matteo Bianchi per US Alessandria

E’ stata la Novese di Arturo Merlo ad aggiudicarsi l’amichevole del “Cattaneo” contro l’Alessandria di Alberto. Un risultato finale di 3 a 1 sicuramente bugiardo numericamente ma che ha dimostrato che il cinismo dei biancocelesti è già un buon viatico per i prossimi impegni ufficiali mentre ai Grigi, soprattutto nei giovani, manca ancora quella “cattiveria” sportiva e quella determinazione che sarà sicuramente importante quando i tre punti saranno l’obiettivo di ogni match. Certamente però anche da domenica prossima quando al “Moccagatta” scenderà, come padrona di casa, la Luese Cristo (andata 0 a 0) in Coppa Italia.

Contro la Novese abbiamo visto un’Alessandria “double face”, primo tempo (imbottito di giovani) timoroso e che comunque ha faticato contro la miglior Novese, ripresa più volitiva con pareggio più volte sfiorato fino al 3 a 1 che ha chiuso la contesa ad un minuto dal 90’.

Prove generali in vista degli impegni che contano, anche per mettere minuti nelle gambe e provare movimenti in tutti i reparti anche variando gli interpreti.

Passa alle cronache il risultato: 14′ Rizzi (N), 35′ Fabbrucci (N), 78′ Cargiolli (A), 89′ Cerrone (N) e il debutto sulle maglie dei Grigi del Main Sponsor Renergia.

Sul taccuino dei due mister tanti appunti sui quali lavorare.

Mauro Bavastri

Gli highlights dell’incontro

Condividi