
Il primo atto della doppia sfida contro la Luese Cristo non ha un vincitore.
Si è chiuso infatti in parità senza reti il match di andata della Coppa Italia di Eccellenza che vedeva i Grigi affrontare, quasi in un derby, la società dal doppio nome alessandrino/luese.
Ancora novanta minuti per sapere chi passerà il turno, con l’incognita che la partita debba andare avanti ben oltre i tempi regolamentari.
La “prima” della squadra di mister Alberto Merlo in partita ufficiale non ha regalato grandi emozioni. C’era da aspettarselo.
Organici ancora alla ricerca dei giusti movimenti offensivi, difese compatte. Ma se per l’Alessandria il leitmotiv è stato quello giusto dove è mancato solo il gol (valido), la Luese Cristo si è arroccata nella propria trequarti e passare è divenuta un’impresa.
Così capita che si è arrivati a due minuti dal 90° per vedere il primo vero e proprio tiro in porta: per la verità la palla è finita in fondo al sacco, sotto la Nord, calciata da Morganti, ma il direttore di gara ha annullato per fuorigioco. Episodio molto dubbio che poteva dare un vantaggio importante per il ritorno e che invece il direttore di gara ha deciso a favore ospite. A nostro modesto avviso il gol era regolare.
Domenica prossima si ricomincia.
Mauro Bavastri
foto Museo Grigio
Gli highlights dell’incontro