“L’epilogo della stagione è stato negativo e poco mi importa di aver fatto delle buone prestazioni”

domenica, 22 Maggio 2022

Tommaso Milanese

Appena fresco di convocazione da parte del Ct azzurro Roberto Mancini per uno stage a Coverciano con tutti i giovani calciatori di interesse nazionale, Tommaso Milanese – 19 anni, centrocampista di proprietà della Roma in prestito ai Grigi, è ritornato sulla retrocessione dell’Alessandria in C.

Ecco quanto riporta l’edizione alessandrina de La Stampa:

“È quello che più mi brucia, l’epilogo della stagione è stato negativo e poco mi importa di aver fatto delle buone prestazioni. Sarebbe stata una soddisfazione ben diversa per me festeggiare il raggiungimento della salvezza.

Già durante l’ultimo anno delle giovanili alla Roma ero aggregato alla prima squadra e quindi un po’ avevo capito come funzionava a quei livelli. Certo affrontare un campionato di serie B è diverso: ci sono giocatori esperti, è facile sbagliare ed è lì che devi tirare fuori il carattere. In B c’è tanta qualità e devi usare bene la testa: spesso si dice che è quella che fa girare bene le gambe ed è vero, a livello mentale bisogna fare un salto di qualità. Soprattutto ho capito che devi sbagliare il meno possibile, non basta fare una sola giocata di qualità bisogna anche essere continui ad alto livello se si vuole emergere. Soprattutto è necessario capire che non bisogna abbattersi se non si gioca bene ma nemmeno esaltarsi quando si fa qualcosa di buono”.

Condividi