
Al termine della partita vinta per 3-0 contro l’Alessandria, l’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.
“Tante volte siamo venuti qui a commentare pareggi o sconfitte che sul campo non erano meritate, oggi forse abbiamo raccolto di più rispetto a quanto visto sul campo, anche se penso che sul merito della vittoria non ci sono dubbi. Il gol è arrivato presto e non siamo riusciti a gestire bene il vantaggio, giocando in questo modo ho detto ai ragazzi nell’intervallo che avremmo rischiato di perdere. Nel secondo tempo l’atteggiamento è migliorato, anche se Iannarilli ha fatto una grande parata su Benedetti. E’ stata una partita di Serie B, dove entrambe le squadre cercavano di non sbilanciarsi, due formazioni contrapposte con il 3-5-2, molto tattica e con pochi spazi. L’episodio per sbloccare la gara è stato il gol di Celli, sapevamo che il tiro da fuori poteva essere una possibilità.
Raggiungere i playoff è difficilissimo, ma ognuno di noi deve fare il massimo per amor proprio. La mente sgombra deve diventare un vantaggio e non uno svantaggio. La città si identifica molto con i risultati della città. I cambi? Sono contento che siano entrati bene, ma oggi sono contento di tutti. Vincere giocando bene in Serie B è difficile da quanto visto quest’anno, dovremo adattarci, nessuna squadra di quelle di vertice punta a giocare bene, se sappiamo di andare sullo sterrato non possiamo andarci con la Ferrari ma con la macchina da rally”.