
Mattia Mustacchio, esterno dell’Alessandria, è stato ospite dell’appuntamento settimanale di Venticinquesimo Minuto. Il giocatore dei Grigi autore di una rete e di un assist nelle sue 26 presenze stagionali finora, dopo essere tornato sul pareggio con il Crotone ha parlato della lotta per la salvezza, proiettandosi poi, sulla sfida che l’Alessandria giocherà oggi pomeriggio, allo Stirpe di Frosinone
“Alle spalle abbiamo squadre blasonate, il Vicenza è quella che in questo momento sta esprimendo tutto il suo potenziale. È una squadra che si è rinforzata molto a gennaio ed una squadra forte. Ma lo siamo anche noi ed alla fine dobbiamo fare i conti con noi stessi cercando di mantenere la lucidità, cosa che non sarà facile”.
Mancano dieci giornate al termine del campionato. “Non credo avremo cali di tensione, il mister ci tiene sempre sul pezzo, ed abbiamo l’obiettivo bene in vista. all’inizio possiamo averne anche accusato qualcuno ma siamo cresciuti molto da questo punto di vista. Vogliamo raggiungere l’obiettivo per noi, per i tifosi, per la società e stiamo lavorando veramente forte per questo. C’è la metteremo tutta”.
L’unica rete che Mustacchio ha segnato in maglia grigia è quella che ha deciso la gara vinta per 1-0 con la Cremonese. “Lo aspettavo da tanto, lo scorso anno sono arrivato qui dopo un periodo nel quale ero stato fermo a lungo dopo aver ottenuto la promozione in serie A con il Crotone. Qui ho avuto la fortuna di trovare un gruppo che mi ha aiutato molto ma mi mancava il gol. volevo mettere anche io un punto esclamativo su un risultato importante, come in effetti è stato quello con la Cremonese. Per questo allora ho esultato con una rabbia molto positiva”.
Le insidie della trasferta di Frosinone. “Abbiamo imparato che si possono fare punti, ma anche perdere, contro qualunque avversario. Ogni gara è a sé, soprattutto per il tipo di gioco che facciamo noi. La partita sarà sicuramente difficile contro un avversario di valore, costruito bene e con una rosa ampia. Nonostante questo dovranno fare i conti con noi, ho grande fiducia nei miei compagni e sono sicuro che faremo una partita importante. Ripeto, siamo ben consapevoli del nostro obiettivo. E se la partita sarà difficile lo sarà per tutte e due le squadre”.