“È un calendario folle, giocando ogni 48-72 ore non è più un campionato”

martedì, 08 Marzo 2022

Moreno Longo (foto © “LaPresse”)

L’Alessandria occupa la sedicesima  posizione in classifica che varrebbe i playout, ma la zona della retrocessione diretta dista solo 4 punti. I Grigi non vincono in casa da nove giornate e devono stare attenti a non farsi sopraffare dal calendario intasatissimo.

Tuttosport ha riportato le recenti dichiarazioni di mister Moreno Longo:

“È un calendario folle, giocando ogni 48-72 ore non è più un campionato, è un torneo, quasi alla stregua di un Mondiale, in cui può succedere di tutto. Altrimenti non si spiegherebbe come una squadra che dilaga, tre giorni dopo vada sotto di quattro reti. Tutte sono penalizzate, non solo l’Alessandria, è una situazione che avvantaggia chi ha budget importanti e rose ampie a disposizione”.

Rosa che anche l’Alessandria ha implementato nei giorni scorsi con gli arrivi di Lorenzo Ariaudo e Antonino Barillà: “Lo abbiamo dovuto fare perché la nostra era una delle più corte in assoluto. Adesso lavoriamo per portare, in 15-20 giorni, Ariaudo e Barillà nelle condizioni giuste per dare una mano nel rush finale”.

Condividi