
Crotone-Alessandria. Le scelte del tecnico dei calabresi Modesto: Maric guida l’attacco, Kone e Kargbo a supporto. Calapai e Schnegg sulle corsie esterne. Awua ed Estevez in mediana. Le scelte di Mister Moreno Longo per i Grigi: in avanti c’è Carozza, Fabbrini e Chiarello agiranno alle sue spalle. Casarini e Ba a metà campo, Mustacchio e Lunetta sulle fasce.
Poche emozioni, la prima frazione si conclude a reti inviolate: gol annullato a Maric dopo l’intervento del Var per un tocco di braccio, Grigi pericolosi con l’ex Mustacchio.
Finisce in parità il match salvezza tra Crotone e Alessandria: nella ripresa lo stesso Maric ha una ghiotta chance dal dischetto, ma Pisseri gli nega il gol e Kargbo fallisce il tap-in a porta sguarnita. Espulso Mattiello all’88’.
Nel complesso i Grigi hanno realizzato una prestazione più che sufficiente. Come ha detto in conferenza stampa il tecnico Longo, l’Alessandria era a corto di energie e si è accontenta del pareggio contro un Crotone alla disperata ricerca di punti. L’impressione, però, è che i Grigi producano troppo poco in fase offensiva.
UP – Il portiere Matteo Pisseri: non solo grande intuizione sul rigore, ma soprattutto attento ed efficace anche sugli altri tentativi degli attaccanti calabresi. Poi ancora Diego Fabbrini, molto bravo a vivacizzare il gioco della squadra.
DOWN – Ancora Simone Corazza, non solo ancora a digiuno di reti, ma sempre incapace di liberarsi del controllo dei difensori. Federico Casarini: uno della sua grande esperienza è stato veramente ingenuo a procurare il rigore che avrebbe potuto rovinare tutto. Federico Mattiello: pesa il cartellino rosso, frutto di due ammonizioni in pochissimo tempo.
Mario Bocchio