La gioia dei Grigi dopo il goal di Sosa.
Che il Cuneo sarebbe stato un avversario ostico lo si sapeva. Una squadra – nonostante tre assenze di peso – oltretutto ben schierata in campo dall’ex Salvatore Iacolino, al quale il pubblico del “Moccagatta” ha tributato un sincero e fragoroso applauso, memore del lavoro brillantemente svolto in anni difficili, e che è praticamente impossibile dimenticare. E che in fondo, nessuno vuole dimenticare.
Il Cuneo non è però riuscito a rovinare il momento magico dei Grigi di Gregucci, che martedì giocheranno l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan.
I biancorossi alla fine sono usciti sconfitti di misura (1-0): ha deciso la rete segnata al 78′ dall’uruguaiano Sosa su cross di Sabato.
Dopo un primo tempo più equilibrato, nella ripresa infatti, i cuneesi hanno dovuto subìto il forcing dei locali.
Comunque – come ha voluto sottolinerare Iacolino – fino a 13 minuti dalla fine eravamo sullo 0-0, il Cuneo si stava difendendo bene anche se non riusciva a ribaltare l’azione.
L’Alessandria, al secondo posto solitario, tiene il passo del Cittadella (2-1 sulla Pro Patria).
Le due curve
La vittoria nel derby piemontese è importante per i tre punti incamerati, e alla fine il tecnico Gregucci per la prima volta – da quando siede sulla panchina grigia – ha fatto un riferimento preciso alla classifica.
L’Alessandria rimane nella scia del Cittadella, lasciandosi alle spalle la sempre più sorprendente Feralpi Salò e il Bassano.
Mario Bocchio
Il tabellino
Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sabato, Mezavilla, Terigi, Sosa, Marras, Nicco (13’ pt Vitofrancesco), Bocalon (38’ st Cittadino), Branca, Fischnaller (9’ st Marconi). All.: Gregucci.
Cuneo: Tunno, Franchino, Bonomo, Cavalli, Conrotto, Rinaldi, Barale (35’ st Scapinello), Gatto (45’ st Chinellato), Cristofoli, Corradi, Ruggiero (43’ st Banegas). All.: Iacolino.
Arbitro: Amoroso di Paola.
Reti: st 33’ Sosa.
Ammoniti: Conrotto, Corradi, Fischnaller, Franchino,
Spettatori: 3000 circa.
Angoli: 10-3 per l’Alessandria.
Recupero: 2’ + 4’.
Note: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni.
I risultati e la classifica del girone A della Lega Pro (cliccare)
In sala stampa
Articoli correlati
L’Orso contro le Aquile biancorosse
L’Alessandria vince a Cuneo. Lasciamo lavorare questa squadra!













