
Secondo quel che riporta il quotidiano La Stampa, l’Alessandria starebbe monitorando la situazione per rinforzare il centrocampo, mettendo gli occhi su Tomas Rincon, mediano e giocatore d’esperienza in uscita dal Torino. La concorrenza però è forte, dato che sulle tracce del giocatore c’è anche il Parma di Iachini, oltre a qualche proposta dalla Serie A e dal Sud America. Il club grigio osserva la situazione e valuta se poi tentare l’affondo per portare il venezuelano alla corte di Longo.
Poco minutaggio e tante panchine per Nikolas Spalek, centrocampista del Brescia, che potrebbe dunque lasciare le rondinelle durante il mercato di gennaio. Secondo quel che riporta Tuttomercatoweb.com, su di lui ci sarebbero l’interesse da parte di Crotone ed Alessandria. Il trequartista potrebbe dunque cambiare aria, lo riporta Tifobrescia.it.
Secondo ciò che riporta sempre il quotidiano La Stampa, David Zima, giovane difensore del Torino, sarebbe seguito dall’Alessandria che dopo Rincon sta valutando la situazione anche per il centrale ceco. Cairo sta cercando di smistare gli esuberi in modo da poter far cassa e uno di questi è il classe 2000 che può sicuramente accumulare esperienza con i Grigie trovare un po’di minutaggio che gli sta mancando in questa stagione.
Dopo appena 4 presenze sembrerebbe ai titoli di coda l’ avventura di Luca Coccolo alla SPAL. Il difensore, di proprietà della Juventus, dovrebbe salutare il sodalizio estense nell’imminente sessione invernale di trattative ma non sarebbe comunque da escludere una sua permanenza nel torneo cadetto: stando a TMW, infatti, sul classe 1998 ci sarebbe l’Alessandria.
Che, intenzionata a rinforzare la propria batteria di centrocampisti, sarebbe interessata anche ad Andrea Schiavone, di cui vi avevamo già parlato. Tanto che, per il centrocampista classe 1993 della Salernitana, i Grigi sarebbero ora in pole rispetto alle altre pretendenti. A riportarlo è Tuttosport.