
Pordenone e Alessandria s’incontrano per la prima volta nella serie cadetta in un match che ha un valore enorme soprattutto per i padroni di casa alla ricerca disperata di punti per provare rimettere in piedi una stagione quasi compromessa. I Ramarri si ritroveranno davanti però un Alessandria che sta attraversando un ottimo momento
A Frosinone la vittoria per i Ramarri stavolta sembrava cosa fatta, ma ci ha pensato il solito Charpentier, goleador dei minuti di recupero, a evitare la sconfitta ai suoi. Il Pordenone deve partire dalla prestazione tutta sostanza messa in campo allo Stirpe per mettere la parola fine a un’astinenza che ha di fatto relegato i Biancoverdi all’ultimo posto della classifica. I Ramarri devono far fronte alle assenze pesanti soprattutto in avanti, ma a Frosinone ci ha pensato il giovane Cambiaghi a mettere a segno la rete che sino all’ultimo secondo poteva valere i 3 punti. Occhio anche alle invenzioni dell’estroso Ciciretti.
Rinfrancato dalla seconda vittoria consecutiva ottenuta contro la Cremonese, dopo quella della settimana precedente con la Spal, il Mister dell’Alessandria Moreno Longo può guardare con maggiore tranquillità all’impegno di questa sera, ma guai ad abbassare la guardia. Ci sarà, come si suol dire, da mettere fieno in cascina!
Entrambe le squadre non dispongono di attacchi particolarmente prolifici ma in un match dove almeno una delle due contendenti non può permettersi di fare calcoli, è possibile che la gara offra spunti in grado di arricchire il tabellino di fine partita.
Pordenone: “C’è grande dispiacere per un pari così. Abbiamo disputato un’ottima prestazione contro una grande squadra anche quando siamo stati in inferiorità numerica. Abbiamo dimostrato di essere vivi e dobbiamo confermarlo martedì con l’Alessandria, cercando a tutti i costi questa prima vittoria”. Queste le parole di mister Tedino nel post gara di Frosinone-Pordenone finita col risultato di 3-3. A Frosinone è stato espulso El Kaouakibi, pertanto oggi al posto del terzino di origini marocchine, squalificato per un turno dal giudice sportivo, potrebbe giocare Chrzanowski. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità nella formazione con Folorunsho confermato nel tridente insieme a Pellegrini e Cambiaghi, in vantaggio su Butic.
Alessandria: Ecco il commento del tecnico Longo dopo il secondo successo consecutivo dell’Alessandria: “Speravo fosse una partita così, interpretata benissimo sotto ogni aspetto. La squadra ha difeso con attenzione e concedendo poco – sottolinea Longo – e tutte le volte che ha potuto ha anche proposto e creato giocando con un furore agonistico importante”. Rispetto a sabato potrebbe esserci qualche cambio soprattutto a centrocampo col possibile ritorno dal primo minuto di Ba e Bruccini, rimasti in panchina contro i grigiorossi. Ancora fuori Marconi, comunque vicino al rientro. A guidare l’attacco sarà come al solito Corazza, che verrà affiancato da Chiarello e Arrighini.