Un grande contributo per un grande uomo

lunedì, 11 Gennaio 2016

Pietro Stango (3)Il capitano dei Grigi Santiago Morero rende omaggio alla memoria di Pietro Stango prima del fischio d’inizio di Alessandria-Padova.                                                                       

 

Commosso contributo alla memoria di Pietro Stango da parte della Gradinata Nord e dello stadio intero prima del fischio iniziale di Alessandria-Padova. Il capitano Morero ha posto un mazzo di fiori sotto il settore occupato dalla Zona Cristo. Lo striscione preparato dalla Gradinata recitava: “Quattro stelle di meno grazie alla tua generosità, i nomi degli eroi rimangono nell’eternità: Pietro sempre con noi”.

Pietro Stango (2)

 

Lo striscione è stato firmato idealmente da tutti i gruppi della Nord. Quando il capitano ha abbracciato il figlio Marco ed il nipote Nico – che con Audi lo attendevano in campo – dalla Zona Cristo e dallo stadio tutto si è innalzato al cielo un applauso da brividi.

Pietro Stango (5)Pietro, grande tifoso dei Grigi e della Juventus, era titolare del Bar Alba, che gestiva col cognato Pino Barbera, ed è salito alla cronaca nazionale quando la famiglia, dopo la scomparsa avvenuta a San Silvestro, ha deciso di donare gli organi a quattro persone, confermando la generosità e l’altruismo che lo contraddistinguevano in vita.

 

La Zona Cristo è un gruppo di recente costituzione che, grazie proprio all’importante punto di riferimento del Bar Alba, è riuscito a raggruppare molti ragazzi del quartiere sotto un unico vessillo.

Pietro Stango (1)

 

In passato i ragazzi del Cristo hanno rappresentato un’importantissima risorsa per la Gradinata, ma mai erano riusciti a raggrupparsi in maniera organizzata, a parte l’eccezione rappresentata dal Gruppo Via Gandolfi degli anni ’90.

Pietro Stango (4)Il vessillo del Gruppo Via Gandolfi compare nella “Nord” in occasione di Alessandria-Bologna del campionato 1993-’94.

 

Ora la costituzione del nuovo Gruppo è fondamentale per la buona riuscita del progetto di ringiovanimento della Gradinata che avviene da qualche anno grazie anche ad altri ragazzi quali ad esempio quelli della Sez. Alticci.

Pietro Stango

 

La redazione di Museo Grigio partecipa al dolore della famiglia di Pietro Stango, in particolare della  moglie Maria, dei figli Sara e Marco, della sorella, del cognato, dei nipoti e dei parenti tutti. Avanti Ultras, Avanti Zona Cristo siamo tutti con voi!

Red

Condividi