Alessandria-Mantova 1-0. Buona la prima

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (5)

I Grigi iniziano con un successo (meritato) il torneo di C unica.

93′ FINITA – Il Mantova esce sconfitto dal Moccagatta. Vittoria meritata dell’Alessandria che ha sbloccato nel primo tempo con Valentini ed ha amministrato senza grossi rischi nella ripresa. Poco Mantova: l’ordine a livello tattico e la buona volontà non possono bastare per avere la meglio contro formazioni quadrate come i Grigi.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (2)

21′: GOL DELL’ALESSANDRIA – Il Mantova è sotto. Corner dalla destra di Cavalli, colpo di testa da pochissimi centimetri dalla riga di Valentini e rete che si gonfia sotto la curva dei tifosi della Nord.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (7)

90′: ERRORE INCREDIBILE dell’Alessandria. Sabato in contropiede manda in tilt la difesa del Mantova. Palla al centro per il tap in facile facile di Rantier che però non ci arriva. Clamoroso errore.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (11)

IL MIGLIORE – Taddei è una mina vagante e fermarlo non è mai semplice.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (29)

L’ANALISI DI MISTER D’ANGELO – “Abbiamo vinto questa partita perchè siamo stati più forti degli avversari, che pure sono un cantiere aperto ed aspettano alcuni innesti dal finale del calciomercato, ed è questa la cosa importante. Solo in avvio mi è sembrato che il Mantova fosse entrato meglio in partita forse perchè meno gravato dalle pressioni, ma è stata proprio solo questione di minuti perchè non abbiamo mai rischiato ed abbiamo subito un solo tiro in porta. Abbiamo creato molto nella prima frazione di gioco anche dopo il gol perchè volevamo mettere al sicuro il risultato e temevamo che nel finale di partita con il caldo e la maggiore fisicità di alcuni nostri giocatori il Mantova potesse metterci in difficoltà con la velocità di alcuni loro elementi: fortunatamente grazie anche ad un grosso lavoro da parte degli attaccanti in fase difensiva siamo riusciti a contenere la rete di passaggi del Mantova. Il caldo e la stanchezza hanno giocato un ruolo determinante negli ultimi due cambi perchè sia Nicolao che Cavalli hanno chiesto un cambio uno per crampi ed uno perchè aveva finito la benzina. I nostri risultati dipendono anche dall’ottimo lavoro del nostro staff medico che ha fatto un gran lavoro per rendermi disponibili per la partita Scotto e Nicolao, e dai nostri tifosi che hanno un peso specifico enorme nell’andamento della gara, come avevamo già visto contro la Salernitana: la squadra sa che deve ancora crescere per pareggiare la qualità e l’intensità del proprio pubblico”.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (17)

IL TABELLINO – Alessandria: Nordi, Pappaianni, Nicolao, Terigi, Obodo, Mezavilla, Spighi, Cavalli (C, dal 69′ Vitofrancesco), Marconi, Taddei (dal 59′ Rantier), Valentini.
A disposizione: Marchesotti, Mariotti, Scotto, Sabato, Rantier, Guazzo, Vitofrancesco. All. Luca D’Angelo.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (30)

Mantova: Festa, Zammarini, Pondaco, Paro (C), Marchiori, Trainotti, Sartore (dal 59′ Manarin), Todisco, Said, Fortunato, Zanetti (dal 46′ Tomicic).
A disposizione: Paleari, Blaze, Scalise, Di Santantonio, Manarin, Menini, Tomicic. All. Ivan Juric.

Alessandria-Mantova 30 agosto 2014 (80)

Reti: 21′ Valentini (A).

Ammoniti: 39′ Pondaco (M), 44′ Trainotti (M), 52′ Valentini (A), 70′ Rantier (A), 77′ Todisco (M), 83′ Tomicic (M), 92′ Di Santantonio (M).

Corner: 6-4.

Recupero: 1′ nel corso del primo tempo; 3′ nel corso del secondo tempo.

Spettatori: Paganti 1.471. Abbonati 690.

fotoservizio di Mario Bocchio