L’Alessandria passeggia contro il Pro Piacenza

lunedì, 12 Ottobre 2015

pro piacenza

 

Una disfatta per il Pro Piacenza che si inchina di fronte allo strapotere tecnico e fisico di un’Alessandria che domina dal primo all’ultimo secondo: allo stadio Garilli termina 4-0 in favore della squadra di Gregucci che, nonostante le assenze, propone una formazione altamente competitiva e che mette alle corde i rossoneri sin dall’avvio di gara.

pro piacenza

pro piacenza

 

Pro che si presenta con identico undici visto all’opera a Gorgonzola, fatta salva la presenza di Aspas in luogo di Calandra; in casa Alessandria, Gregucci punta sul tridente Marras-Bocalon-Boniperti. Un trio che dà avvio alla sinfonia intorno al 10′: si perde il conto delle occasioni da rete sciupate dal pacchetto offensivo grigionero, appoggiato alla grande da un Branca in gran spolvero.

pro piacenza

pro piacenza

 

Al 25′ si sblocca il match: Bocalon sovrasta nello stacco Bini e trasforma in oro il perfetto cross da destra dello scatenato Marras. Non c’è reazione piacentina e così, nel finale di primo tempo, irrompe in scena Boniperti che, tra il 42′ e il 43′, griffa due reti identiche: l’ex Juve e nipote dell’indimenticato capitano e presidente bianconero, tocca, da pochi passi, sui cross radenti provenienti da destra, i palloni che valgono il tris.

pro piacenza

pro piacenza

 

In avvio di ripresa Bini guadagna gli spogliatoi a causa del secondo cartellino giallo di giornata: Pro in dieci e gara chiusa. Bocalon, al 27′, arrotonda il punteggio con un tocco sotto misura dopo l’assist di Boniperti. Il finale è pura accademia: per il Pro un preoccupante passaggio a vuoto, per l’Alessandria seconda vittoria consecutiva con la cura Gregucci che sembra dare i frutti sperati.

pro piacenza

pro piacenza

www.liberta.it

 

 

IL TABELLINO – Pro Piacenza: Fumagalli; Rieti (15′ st Sall), Bini, Piana; Aspas, Maietti, Carrus (30′ st Russo), Rantier, Ruffini; Cristofoli (39′ st Schiavini), Alessandro. All. Viali (Bertozzi, Cauz, Calandra, Martinez, Bignotti).

Alessandria: Nordi; Celjak, Sosa, Morero, Sabato; Nicco (30′ Cittadino), Mezzavilla, Branca (19′ st Vitofrancesco); Boniperti, Bocalon (39′ st Principe), Marras. All. Gregucci (Vannucchi, Sirri, Terigi, Picone).

Arbitro: Sassoli di Arezzo.

Reti: 25′ pt e 27′ st Bocalon, 42′ pt e 43′ pt Boniperti.

pro piacenza

pro piacenza

 

I risultati e la classifica del girone A della Lega Pro

Le fotografie sono pubblicate per gentile concessione della “Libertà” di Piacenza.

 

Condividi