Gregucci, buona la prima

lunedì, 05 Ottobre 2015

Il gol di Sosa all'AlbinoleffeIl gol del vantaggio grigio con Cristian Sosa.

 

Un’ Alessandria dignitosa riesce a vincere 2-1 contro l’ AlbinoLeffe. I tre punti incamerati fanno bene alla classifica, ma soprattutto al morale dopo una settimana caratterizzata dall’esonero di Beppe Scienza e dall’arrivo del nuovo Mister Angelo Gregucci.

Contro i bergamaschi si è vista un’ ottima mezz’ora di gioco da parte dei Grigi, poi ci sono state le complicazioni.

Gregucci AlbinoleffeAngelo Gregucci in sala stampa.

 

“Io ho fatto poco. Il cuore dei ragazzi, la determinazione e la voglia di risolvere e superare una situazione delicata sono stati la nostra molla. Siamo in difficoltà, ma questo spirito ci farà lavorare in serenità. Faccio i complimenti ai miei giocatori. Il pubblico ha capito e ci ha aiutato” ha dichiarato Gregucci nel dopo-partita.

L’Alessandria è andata in vantaggio con  Sosa al primo minuto di recupero del primo tempo: corner di Branca e stacco perentorio dell’uruguaiano che insacca alle spalle di Amadori. Pareggio dell’AlbinoLeffe al 29′ della ripresa: calcio di rigore di Soncin che porta sull’1-1 il match. Alessandria di nuovo in vantaggio con Mezavilla al 43′ del secondo tempo: corner ancora di Branca e colpo di testa imperioso del brasiliano che riporta in vantaggio l’Alessandria, regalandole praticamente i tre punti preziosi.

Mezavilla e Boniperti AlbinoleffeAdriano Mezavilla e Filippo Boniperti rispondono alle domande dei giornalisti.

 

Le situazioni di palla inattiva sono fondamentali. Bravi noi a sfruttarle… e poi tanto cuore”  è stata la chiave di lettura proprio di Mezavilla. Mentre per Filippo Boniperti: Giocare a destra o a sinistra per me non fa differenza. Abbiamo dato prova di grande carattere, ed è questo che  conta”.

Mario Bocchio

 

IL TABELLINO – Alessandria: Nordi, Celjak, Sabato, Mezavilla, Morero (C), Sosa, Boniperti, Nicco (dal 36′ st Vitofrancesco) , Bocalon (dal 25′ st Marconi), Branca, Fischnaller (dal 19′ Marras).
A disposizione: Vannucchi, Sirri, Terigi, Vitofrancesco, Cittadino, Marras, Marconi. All. Angelo Adamo Gregucci.

AlbinoLeffe: Amadori, Muchetti, Mureno, Perini(dal 36′ st Nichetti) , Magli, Vinetot, Danti, Bentley (dal 33′ D’Iglio), Brega (dal 25’st Girardi), Soncin (C), Stronati.
A disposizione: Cortinovis, Paris, Gianola, Nichetti, Calì, D’Iglio, Martino, Girardi. All. David Sassarini.

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano.

Reti: 46′ pt Sosa (A), 29′ st Soncin (rig. ALB), 43′ st Mezavilla (A).

Ammoniti: 13′ Vinetot (ALB), 37′ Magli (ALB), 43′ Mezavilla (A), 1′ st Stronati (ALB), 19′ st Marras (A), 32′ st Danti (ALB), 40′ st D’Iglio (ALB).

Espulsi: 15′ st Marconi (A).

Calci d’angolo: 9-3.

Recupero: 2′ nel primo tempo, 4′ minuti nel secondo tempo.

I risultati e la classifica del girone A della Lega Pro

Condividi