
Questa mattina– nell’affascinante cornice dello stadio Moccagatta di Alessandria – si è tenuto il tradizionale raduno dei collezionisti e degli amanti della storia del calcio, organizzato da “Museo Grigio” e “Il Nobile Calcio”, con il patrocinio dell’Alessandria Calcio.

L’evento è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del calcio d’epoca a livello nazionale. A partire dalle ore 9 e per tutta la mattinata gli intervenuti hanno potuto partecipare alla mostra di memorabilia e condividere informazioni e ricordi sulla storia del gioco più bello del mondo. Naturalmente a fare la parte del leone è stata la storia dell’Orso Grigio, affascinante e unica proprio come le gloriose maglie cinerine.
I collezionisto e lo spazio dell’ Orshopm store ufficiale Alessandria Calcio (foto © Mario Bocchio)
Alessandria, ancora una volta, nel presente come nel passato si conferma una piazza importante per collezionisti e storici del calcio.

Hanno partecipato i principali esperti nei rispettivi settori, quali Silvio Fiechter, Matteo Melodia (uno dei principali esperti e collezionisti al mondo di biglietti d’ingresso negli stadi), Salvatore Peduto, Fabrizio Schmid, Luca Dibenedetto, Claudio Bartoli, Alessandro Lancellotti, Davide Solenghi e Silvio Brognara. Alessandria si è fatta onore con Emanuele Bellingeri, Sergio Giovanelli, Gianni Tagliafico e Ciro Cassaneti.