
La seconda giornata del campionato di Serie B si apre oggi con la sfida tra Pisa e Alessandria, in programma alle ore 18. Esordi opposti per le due avversarie odierne: i nerazzurri di Luca D’Angelo, alla prima, hanno battuto la Spal, mentre i Grigi di Moreno Longo sono caduti contro il Benevento. All’Arena arriva l’Alessandria e per molti sarà una partita particolare: da una parte e dall’altra sono tanti i protagonisti che hanno percorso la strada che dal Piemonte porta in Toscana, e viceversa. Tra questi anche il bomber Michele Marconi, che ad Alessandria viene soprattutto ricordato per la conquista della Coppa Italia di Serie C. Emozioni ed amarcord a parte, tra poche sarà partita vera con tre punti pesanti in palio. I Grigi, ancora alle prese con assenze importanti, dovranno giocare una grande partita dal punto di vista tecnico e motivazionale. Longo sta lavorando per avere una squadra organizzata, non facile da affrontare. Con l’infortunio di Filippo Berra e Nicholas Siega, il Pisa non cambierà più di tanto la propria formazione contro i Grigi. Attesa per Yonatan Cohen, che potrebbe partire dalla panchina, mentre non saranno della gara i nuovi arrivi. Né Nagy, che ha appena firmato il contratto dopo le visite mediche, né Djordjevic, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Queste le probabili formazioni:
Pisa (4-3-3): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin , Tourè, Gucher; Marsura, Sibilli, Lucca. All. D’Angelo.
Alessandria (5-4-1): Pisseri; Mustacchio, Benedetti, Di Gennaro, Parodi, Beghetto; Chiarello, Casarini, Ba, Arrighini; Corazza. All. Longo