L’Alessandria lotta, soffre e conquista tre punti pesanti contro la Carrarese

martedì, 02 Marzo 2021

Alessandria-Carrarese 1-0, Federico Casarini al tiro (foto © Mario Bocchio)

Un campionato fatto di episodi: sette giorni fa Prestia e compagni avevano recriminato per un presunto rigore negato a Pontedera, ora invece è stato proprio un penalty a regalare ai Grigi un successo importante in ottica playoff. Il risultato prima di tutto. Alla vigilia di Alessandria-Carrarese era questa la priorità per entrambe le squadre, vista la situazione di classifica… e così è stato.Il match tra Grigi (in campo con la casacca biancoazzurra per festeggiare il compleanno) e carrarini non è stato brillante, ma è vissuto di episodi.La squadra di Mister Moreno Longo ha giocato meglio nella prima mezzora, andando in gol su calcio di rigore trasformato da Eusepi (8’) e decretato dal direttore di gara per un intervento di Ermacora su Arrighini.

Umberto Eusepi si appresta a calciare il rigore (foto © Mario Bocchio)

In realtà il giocatore toscano era intervenuto in anticipo sulla palla rispetto all’attaccante alessandrino.

Guarda la fotogallery

La prospettiva ha tradito l’arbitro, che ha indicato il tiro dagli undici metri.Al brivido la conclusione dal dischetto di Eusepi, che ha scacciato i fantasmi (gli ultimi due penalty erano stati parati rispettivamente a lui e Corazza) mandando Mazzini da una parte e la sfera dall’altra, rasoterra a fil di palo.

Simone Corazza (foto © Mario Bocchio)

La prima frazione di gioco è vissuta su di un sostanziale equilibrio, con qualche guizzo di Arrighini che ha messo in difficoltà la retroguardia ospite. Ripresa giocata principalmente a centrocampo, con gli schieramenti ad annullarsi con fitte ragnatele che non hanno permesso fraseggi importanti. Al 73’ con la Carrarese avanti alla ricerca del pari, Pisseri è stato attento sulla conclusione ravvicinata di Marilungo, cui ha replicato, dalla parte opposta Casarini (74’) fuori di poco. Carrarese in crescendo, Alessandria attenta e pronta a ripartire. Il fortino grigio ha retto ed è tornata la vittoria per Gazzi e compagni.

Il tabellino (clicca)

Mauro Bavastri

Condividi