Mattia Mustacchio, il padrone della fascia

sabato, 16 Gennaio 2021

Mattia Mustacchio nel Crotone

Mattia Mustacchio arriva in Grigio dal Crotone a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2023. Centrocampista destro con propensione offensiva è nato a Chiari (Brescia) nel 1989.

Nella Sampdoria

Cresciuto nelle giovanili del Brescia è passato alla Sampdoria in tempo per vincere con la Primavera blucerchiata Campionato e Supercoppa. Nel 2009 esordisce in A contro l’Inter collezionando nella stagione altre 4 presenze. Viene poi ceduto prima all’Ancona poi al Varese in Serie B. Nella finestra di mercato invernale 2011 smette il biancorosso varesino per indossare quello vicentino.

Due stagioni e mezzo tra B e C prima di andare ad Ascoli. Che nel 2015 arriva secondo in Lega Pro ma viene promosso grazie alla penalizzazione del Teramo.

La Serie B Mustacchio non la rivede nelle Marche ma a Vercelli dove ricomincia una serie di presenze tra i cadetti con le maglie di Pro, Perugia e Carpi. Nell’estate 2019 arriva a Crotone, si impossessa della fascia destra e guida la squadra alla promozione in Serie A.

Con la Pro Vercelli

Ragioni tecniche e personali fanno sì che nella presente stagione le presenze siano 0, tanto che decide di trasferirsi nuovamente al Nord accettando le offerte dell’Alessandria. In totale Mustacchio ha giocato 5 partite in A e 241 in B (più 1 nei playoff) oltre a 12 apparizioni in Coppa Italia e 68 in Lega Pro. 41 reti segnate

Sergio Giovanelli

Condividi