L’Alessandria non la chiude ed è pari in casa della Giana

domenica, 18 Ottobre 2020

Giana-Alessandria 1-1 (foto Ufficio stampa As Giana Erminio)

Ancora luci ed ombre per l’Alessandria. A Gorgonzola la squadra grigia non va oltre il pari contro una Giana Erminio, dichiaratamente con obiettivi ben diversi da quelli della società alessandrina. Passa in vantaggio, non concretizza, subisce il pareggio e paradossalmente rischia nel finale.E’ un’Alessandria che non trova il passo giusto, che non riesce a cambiare ritmo e soprattutto a far valere sul campo il maggiore tasso tecnico. La Giana, ordinata e cinica conquista un punto meritato. Fischio d’inizio alle 20,30 onde permettere il secondo giro di tamponi dopo la positività di un giocatore al Covid (si doveva giocare alle 17,30) cui se ne è aggiunto un secondo. Si tratta di Alessandro Macchioni e Matteo Pisseri rimasti in regime di quarantena ad Alessandria.Mister Gregucci rimodula la difesa mentre torna dal primo minuto Casarini a centrocampo.Giana Erminio (senza quattro atleti positivi) ed Alessandria si controllano senza offendere più di tanto nella prima metà di tempo. Da annotare solamente una conclusione di Pinto (16’) per i padroni di casa fermato dall’estremo grigio Crisanto e successivamente (26’) una bella iniziativa firmata da Chiarello con palla a lato di poco.Ci vuole un’invenzione per sbloccare il risultato ed ecco che Corazza, dalla sinistra, lancia di precisione Eusepi dalla parte opposta. Il bomber grigio controlla e conclude effettuando un tunnel al diretto marcatore e battendo il portiere lombardo sul palo opposto (28’).Carica del vantaggio acquisito la squadra di Gregucci controlla senza problemi il match, ma alla prima disattenzione viene punita dai padroni di casa.

Guarda la fotogallery

La difesa grigia si fa trovare immobile su una discesa sulla fascia sinistra e Palazzolo, tutto solo, a centro area controlla e tira; Crisanto smanaccia ma la palla entra in rete (44’).Cambiano gli interpreti in entrambe le squadre.

Ancora una fase di Giana-Alessandria 1-1 (foto Ufficio stampa As Giana Erminio)

L’Alessandria passa al 3-5-2 con Parodi che rileva Chiarello e Arrighini al posto di Corazza. Al 61’ Parodi impegna Zanellati, sulla respinta Arrighini è bravo a ribattere a rete ma l’estremo della Giana si ripete e nega il vantaggio ospite.Dall’altra parte è Di Maira a gettare al vento una buona opportunità di testa a centro area (82’).

L’Alessandria ci prova ma deve stare attenta a non prestare i fianchi. Di Maira in pieno recupero ha la palla giusta ma non riesce a battere Crisanto.Per la Giana un punto meritato e che vale oro, all’Alessandria non resta che recriminare per non essere riuscita, ancora una volta, a chiudere l’incontro.

Il tabellino (clicca)

Mauro Bavastri

Condividi