Il Lecco c’è, l’Alessandria no. Prima sconfitta dei Grigi

mercoledì, 07 Ottobre 2020

Lecco-Alessandria 2-1 (foto Lecco Channel)

Il Lecco che non ti aspetti: la formazione lariana sorprende e schiaccia i Grigi. Nulla da dire sull’esito della partita: i padroni di casa hanno offerto una prestazione maiuscola per tecnica e concentrazione sembrando decisamente più avanti come condizione fisica. Al contrario un’Alessandria spenta e senza idee, ha segnato un notevole passo indietro rispetto alla prestazione di domenica.

Lecco-Alessandria 2-1 (foto Lecco Channel)

Mister Gregucci mette in campo lo stesso undici di domenica con Di Quinzio e Mora per Chiarello e Parodi, mentre D’Agostino effettua un turn-over più massiccio.

Guarda la fotogallery

Nel primo tempo gli uomini in maglia blu-celeste controllano senza eccessivi affanni e colpiscono due volte su tre occasioni da gol create. Prima Galli al 6’ che si inserisce tra Cosenza e Scognamillo, poi Iocolano che con un destro rasoterra dal limite segna il classico gol dell’ex.

Lecco-Alessandria 2-1 (foto Lecco Channel)

Gregucci sostituisce gli interpreti ma non cambia il copione in campo con l’Alessandria che si arena sulla trequarti ed il Lecco sornione pronto a colpire. Casarini e Corazza si affacciano in zona-gol con conclusioni finite fuori. Ma sono i padroni di casa ad andare vicini al gol: Capogna prima segna in fuori gioco e poi colpisce il palo dopo aver “scherzato” Blondett in area.

Al 35’ st Mora di testa su invito di Chiarello riapre la partita ma si fa espellere subito dopo spegnendo sul nascere le speranze di rimonta. Si chiude qui la serie positiva iniziata a febbraio proprio con il Lecco e si chiude su un campo da sempre ostico (24 giocate, 18 perse).

Il tabellino (clicca)

Sergio Giovanelli

Condividi