Poker dell’Alessandria contro l’Olbia e prima vittoria in campionato

domenica, 04 Ottobre 2020

Alessandria-Olbia 4-1, Simone Corazza autore di una doppietta (foto © Mario Bocchio) 


Esordio vincente, al Moccagatta, in campionato per l’Alessandria che non fa sconti ad un’ Olbia propositiva ma che ha pagato inesorabilmente la maggiore qualità della squadra grigia, opportunista e concreta in fase avanzata al punto di rifilare quattro gol al pur bravo ed esperto numero uno avversario Tornaghi.


Se la rete di Pennington (deviazione ininfluente di Cosenza sul tiro diretto a rete) nata da un calcio d’angolo avversario aveva riaperto il match, l’Alessandria ha controllato, soffrendo il giusto, ma dimostrando di essere irresistibile in zona gol.


Bravo Corazza (doppietta), reattivo Arrighini nel segnare una rete da grande opportunista e poi quella fortuna che gli audaci si vanno sempre a cercare con il più classico degli autogol confezionato dai sardi Biancu e Tornaghi.


Un 4 a 1 che, visto da parte ospite, suona come una beffa (due legni colpiti) ma nel volerlo leggere fino in fondo ha messo in evidenza la caratura superiore dei Grigi, forse troppo bassi nella seconda parte del primo tempo senza però correre grandi rischi, opportunisti e cinici nel resto dell’incontro.


Un’altra partita a porte chiuse, nel consueto clima surreale del Mocca, tra disposizioni dei mister e gli incitamenti degli sportivi dai balconi in fronte alla tribuna.

Guarda la fotogallery


Se questa è l’Alessandria che vince e convince ben venga, manca solamente il dodicesimo uomo in campo, il pubblico, per ora (e chissà per quanto) ancora a casa.

Il tabellino (clicca)

Mauro Bavastri

Condividi