Dalla Samp arriva Stijepovic

lunedì, 28 Settembre 2020

Ognjen Stijepovic quando venne presentato alla Samp

L’Alessandria comunica di aver perfezionato in queste ore il trasferimento a titolo temporaneo annuale dalla Sampdoria dell’attaccante (seconda punta) Ognjen Stijepovic. Stijepovic attaccante, 21 anni a ottobre’, ha vinto nel 2017-’18 la coppa del Montenegro con il Mladost Podgorica, squadra della sua città natale.

Trasferitosi poi alla Sampdoria ha esordito in Serie A nella stagione successiva. Lo scorso anno per lui 17 presenze e 5 gol con la maglia della Pistoiese.

Nel Mladost Podgorica

Le aspettative di Stijepovic sono cambiate rapidamente, dal suo arrivo alla Sampdoria. Prelevato lo scorso gennaio dal Mladost Podgorica, il giovane attaccante montenegrino ha subito dimostrato di avere qualità da vendere e, dopo appena cinque mesi in Primavera, è riuscito a debuttare in Serie A in occasione della trasferta contro il Sassuolo.

Con la Nazionake Under 21 del Montenegro contrio la Spagna

Il mio esordio è stato bellissimo – disse ai microfoni di SampTV abbiamo perso quella partita ma ero felicissimo di essere entrato. Non si può spiegare l’emozione che ho provato. L’anno scorso in Primavera abbiamo giocato bene, tutti siamo stati importanti per il successo. Quando sono arrivato la squadra faceva fatica, ma siamo migliorati nel tempo e abbiamo conquistato la salvezza. Rimarrà un bel ricordo“.

Campionato Primavera, Sampdoria-Udinese: Ognjen Stijepovic

La sua prestazione al “Mapei Stadium” non passò inosservata agli occhi di Marco Giampaolo, dato che il tecnico blucerchiato lo convocò a sorpresa per il ritiro estivo di Ponte di Legno e lo impiegnò spesso – con ottimi risultati – durante le amichevoli di pre-campionato. La concorrenza in attacco era folta e non è stato facile trovare spazio tra Quagliarella, Kownacki e Defrel: “Tutti i miei compagni di reparto sono giocatori forti, ma anche grandi persone. Ho imparato tanto da loro, sia sul campo che nello spogliatoio. Posso giocare sia al centro che sugli esterni – spiegò il classe ’99 – Il mio idolo è Ronaldo. Spero di poter giocare contro di lui”.

Nella Pistoiese

Se le doti tecniche non gli mancano, il talento blucerchiato non sembra peccare neanche in termini di personalità. Lo scorso anno fu mandato “a farsi le ossa” a Pistoia.

Condividi