Grigi, pari di valore con la Samp

domenica, 06 Settembre 2020

Una fase di Alessandria-Sampdoria (foto www.museogrigio.it)

Pareggio per due a due della Sampdoria nell’amichevole di ieri sera ad Alessandria contro i Grigi. A segno nel primo tempo Quagliarella, autore poi nella ripresa dell’assist per il provvisorio 1-2 di Bonazzoli. Di Eusepi nel primo tempo e di Poppa nel finale di gara i gol dei Grigi di Mister Angelo Gregucci, apparsi molto combattivi.

Ci prova “Ciccio” Cosenza (foto www.museogrigio.it)

“Siamo in preparazione, quindi l’importante era valutare la condizione. Manca ancora un po’ all’inizio del campionato e dobbiamo cercare di mettere a punto la prestazione sotto il profilo atletico. C’è stato qualche segnale positivo, tutto sommato è stato un buon test, ma c’è da lavorare perché abbiamo solo 60’ nelle gambe. Sicuramente sono belle esperienze per i giovani e anche per i meno giovani. Affrontare una squadra di serie A è sempre bello, ma bisogna capire che la nostra realtà è totalmente differente. Dobbiamo stare bassi con le valutazioni, oltre che sotto il profilo atletico dobbiamo lavorare anche sul piano tattico. E poi per inserire in gruppo i nuovi acquisti dobbiamo rispettare i protocolli, quindi dobbiamo ottimizzare il tempoha afermato il tecnico dei Grigi Gregucci.

Guarda la fotogallery

La rete del pareggio di Poppa (foto www.museogrigio.it)

Due parole anche sui giovani schierati, a cominciare da Nicolò Poppa, autore del gol del pareggio: “Non voglio sminuire, ma devono ancora lavorare tantissimo e crearsi, attraverso questo, il percorso. Stasera hanno affrontato avversari di serie A che hanno chili e centimetri ed una visione differente del calcio. A loro questa sera è servita come esperienza. Ma se vogliono diventare giocatori tutto parte dalla testa, li attende una strada lunga e piena di sacrifici. L’importante è che capiscano, da giovani si commettono errori. E lo so perché anche io sono stato giovane, quindi devono capire al più presto cosa li attende”.