
Pareggio per due a due della Sampdoria nell’amichevole di ieri sera ad Alessandria contro i Grigi. A segno nel primo tempo Quagliarella, autore poi nella ripresa dell’assist per il provvisorio 1-2 di Bonazzoli. Di Eusepi nel primo tempo e di Poppa nel finale di gara i gol dei Grigi di Mister Angelo Gregucci, apparsi molto combattivi.

“Siamo in preparazione, quindi l’importante era valutare la condizione. Manca ancora un po’ all’inizio del campionato e dobbiamo cercare di mettere a punto la prestazione sotto il profilo atletico. C’è stato qualche segnale positivo, tutto sommato è stato un buon test, ma c’è da lavorare perché abbiamo solo 60’ nelle gambe. Sicuramente sono belle esperienze per i giovani e anche per i meno giovani. Affrontare una squadra di serie A è sempre bello, ma bisogna capire che la nostra realtà è totalmente differente. Dobbiamo stare bassi con le valutazioni, oltre che sotto il profilo atletico dobbiamo lavorare anche sul piano tattico. E poi per inserire in gruppo i nuovi acquisti dobbiamo rispettare i protocolli, quindi dobbiamo ottimizzare il tempo” ha afermato il tecnico dei Grigi Gregucci.

Due parole anche sui giovani schierati, a cominciare da Nicolò Poppa, autore del gol del pareggio: “Non voglio sminuire, ma devono ancora lavorare tantissimo e crearsi, attraverso questo, il percorso. Stasera hanno affrontato avversari di serie A che hanno chili e centimetri ed una visione differente del calcio. A loro questa sera è servita come esperienza. Ma se vogliono diventare giocatori tutto parte dalla testa, li attende una strada lunga e piena di sacrifici. L’importante è che capiscano, da giovani si commettono errori. E lo so perché anche io sono stato giovane, quindi devono capire al più presto cosa li attende”.