Eusepi ceduto a titolo definitivo all’Alessandria

martedì, 01 Settembre 2020

Umberto Eusepi nell’Alessandria (foto www.museogrigio.it)

Quattro anni e mezzo di proprietà del Pisa, con un contratto che lo avrebbe portato a rimanere di proprietà della società nerazzurra per circa 6 anni e mezzo, se fosse stato portato a compimento per intero. In realtà in nerazzurro Eusepi ha disputato una stagione più due mezze stagioni. La prima bagnata dalla rete promozione al Foggia, nella finale di ritorno dei playoff 2015-’16, mentre la seconda venne interrotta a metà stagione, quando Gattuso in Serie B gli preferì Cani, cedendolo a gennaio in prestito ad Avellino.

Il gol dell’1-0 di Eusepi contro il Livorno (Foto Andrea Valtriani)

L’anno dopo il tentativo di rilancio, con 9 reti in una intera stagione a Pisa e il gol nel derby al Livorno. La parabola Eusepi poi si è persa per strada. Oltre al prestito all’Avellino, per lui una parentesi al Novara e lo scorso anno ad Alessandria, prima del definitivo passaggio in questa finestra di mercato.

Per lui un biennale, con opzione per il terzo anno, in caso di promozione in serie B. Eusepi ha messo a segno 12 reti in 28 presenze in maglia grigia tra campionato e playoff nella stagione 2019-’20,

Condividi