L’Alessandria a Bardonecchia batte la rappresentativa della Val di Susa

lunedì, 20 Luglio 2015

Prima amichevole Alessandria (3)

 

Nella serata di domenica 19 luglio si é conclusa a Bardonecchia la prima delle tre amichevoli dell’ Alessandria Calcio 1912 che si é svolta presso il campo sportivo vicino al Palazzo delle Feste contro la Rappresentativa della Valle di Susa.Prima amichevole Alessandria
È stato un incontro che ha visto la vittoria dei Grigi allenati da Giuseppe Scienza per 4-0. Il primo tempo ha visto subito l’Alessandria andare avanti alla ricerca del primo goal ma il portiere valsusino Dal Buoni é stato molto attento a respingere una conclusione molto insidiosa.
Poi fino al quarto d’ora tutte e due le squadre hanno lottato prevalentemente a centrocampo ma al 17’ è arrivato il primo goal dell’incontro con Bocalon che poi ha raddoppiato cinque minuti dopo. Sembrava l’inizio di una goleada ma i valsusini non si sono affatto disuniti e minuto dopo minuto hanno lottato su ogni pallone dimostrando di avere un’ottima condizione.

Prima amichevole Alessandria (2)

Filippo Boniperti, nipote dell’ex calciatore e presidente della Juventus Giampiero, ha portato l’Alessandria sul 3-0 al 28’ e su quel punteggio si è concluso il primo tempo. Nella ripresa si é ripartiti con i Grigi nuovamente in attacco alla ricerca del poker ma che è arrivato soltanto nel finale di partita con Marcon al minuto 88.


Tutto sommato è stato un risultato non disprezzabile per i ragazzi allenati da Nino Ollio che per tutti i 90 minuti di gioco hanno disputato una buona partita contro un avversario decisamente superiore. Le prossime partite dell’Alessandria che si disputeranno al campo sportivo saranno il 23 luglio contro l’Union Susa alle ore 17,30 e tre giorni dopo alle 16 i Grigi sfideranno il Lucento.

valsusaoggi.it

(Fotografie  tratte dal profilo Fb dell’Alessandria Calcio, due sono di Serena Russello)

Condividi