Vogliamo vincere!

lunedì, 20 Luglio 2015

Exif_JPEG_PICTURE

 

Vi proponiamo il servizio di Massimo Taggiasco su Hurrà Grigi,  che ha seguito la presentazione della nuova squadra dell’ Alessandria Calcio.

Siamo partiti alla grande! La nuova Alessandria Calcio è stata presentata giovedì 16 luglio, in una piazza Marconi straboccante di tifosi entusiasti, al termine di una giornata in cui tutta la città si è stretta intorno alla squadra. Altro che alessandrini chiusi e insensibili: se qualcuno lavora bene, la città risponde, si apre, vive di passioni, quelle giuste. C’è grande ottimismo, ma dobbiamo, come sempre, restare coi piedi per terra, memori di come sia andato a finire lo scorso campionato. Se, però, nell’estate 2014 nessuno ci considerava tra i favoriti, adesso per molti tra gli addetti ai lavori siamo la squadra da battere. È un’Alessandria che vorrà proporre gioco, segnare, fare paura agli avversari: sono arrivati i giocatori ed il mister giusto per questo “credo” calcistico. Abbiamo conosciuto anche le nuove maglie, ispirate a quelle della stagione 1976-’77, con una riga verticale binco-rossa. Dettagli.

Presentazione (1)

Adesso tutti a Bardonecchia per il ritiro estivo, in attesa di vedere all’opera la squadra, prima in Coppa Italia e poi in campionato, si presume ai primi di settembre, calcio scommesse permettendo. E’ iniziata la campagna abbonamenti: mai come in questa stagione è obbligatorio essere tutti presenti. Siamo certi che ci divertiremo. Il presidente Di Masi, vero artefice e protagonista di questo nostro sogno, ha dimostrato anche ieri sera la sua anima di presidente tifoso saltando e guidando i cori da un palco traboccante di gioia. Cori, fumogeni, ultras scatenati ed una vera rivelazione (extracalcistica): il presentatore-tifoso della serata, l’amico Mauro Risciglione, emozionato, ma bravissimo a tenere “caldo” il pubblico (qualcuno lo vede già a Sanremo). Insomma, ci siamo proprio divertiti, segno che si parte con un solo obiettivo: vincere tutti assieme. E proprio questa è stata la parola d’ordine della serata: vogliamo vincere!

Condividi