Grigi ko in casa della Giana

Giana-Alessandria 2-1 (foto I Love Giana)

Allo stadio comunale “Città di Gorgonzola” si affrontano Giana Erminio e Alessandria, sfida valevole per la venticinquesima giornata di serie C girone A.

Giana-Alessandria 2-1, Riccardo Chiarello (foto As Giana Erminio)

Cesare Albè propone lo stesso schieramento che ha visto la sua squadra imporsi a Carrara. Stante l’ultima giornata di squalifica di Paolo Acerbis, tra i pali ritroviamo Riccardo Leoni. Nelle fila difensive gli esterni Madonna e Solerio supportano al centro Teso e Perico. A centrocampo Greselin confermato titolare dietro le punte Perna e Manconi, insieme a Piccoli, Dalla Bona e Pinto. Nelle fila ospiti parecchie defezioni e Gregucci rivede così la squadra: tra i legni confermato Valentini, nel reparto arretrato Sciacca, Cosenza e Gonnelli, a centrocampo Gilli, Casarini, Di Quinzio, Suljic e Celia, in attacco Arrighini ed Eusepi.

Giana-Alessandria 2-1, Umberto Eusepi (foto As Giana Erminio)

Primo Tempo

Dopo dodici secondi Manconi s’invola verso la porta, conclude fuori di poco. Al 14’ Madonna serve Perna, altra occasione sfumata. Al 15’ gli ospiti rispondono con Arrighini, Leoni afferra. Al 22’ Manconi sblocca il risultato con Valentini ormai battuto ed un gravissimo errore di Gonnelli. Al 26’ infortunio per Di Quinzio, entra l’ex biancoceleste Chiarello. Al 28’ tiro a colpo sicuro di Solerio, Cleur salva in area. Al 37’ assist di Perna a metacampo per Manconi che in velocità salta tutta la difesa e realizza il raddoppio. Al 43’ pericolo di Eusepi, l’estremo difensore di casa blocca. Al 43’ Chiarello accorcia le distanze.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi altro cambio deciso dall’Alessandria: esce Casarini, entra Gazzi. Al 51’ buona azione di Madonna dagli sviluppi di un calcio d’angolo, di poco sopra la traversa. Al 55’ primo cambio per i martesani: esce Greselin, entra Pirola. Al 61’anche i grigi effettuano una sostituzione: esce Castellano entra Martignago. Decisioni arbitrali lasciate un po’ al caso in questo frangente con una testata al naso ai danni di Solerio non vista dal direttore di gara. Al 74’ Bellazzini rileva Pinto. Al 78’ conclusione velenosa di Martignago, Leoni bravo a mettere in angolo. Al 79’ Sartore prende il posto di Arrighini. All’88’ invece tra le fila della squadra di casa, Pedrini sostituisce Perna.

Cos' il Mister dell' Alessandria Calcio Angelo Gregucci, al termine di #GianaAlessandria 2-1Domenica 9 febbraio 2020Immagini Ufficio stampa #AlessandriaCalcio

Pubblicato da Museo Grigio su Domenica 9 febbraio 2020
Il Mister dell’AlessandriaAngelo Gregucci (immagini Alessandria Calcio)

Cos' il giocatore dell' Alessandria Calcio Riccardo Chiarello, al termine di #GianaAlessandria 2-1Domenica 9 febbraio 2020Immagini Ufficio stampa #AlessandriaCalcio