Dall’Atalanta arriva in prestito Eleuteri

venerdì, 17 Gennaio 2020

Eleuteri con la maglia del Ravenna

La Feralpisalò ha comunicato attraverso i propri canali social l’addio del difensore Alessandro Eleuteri, classe ’98, che rientra all’Atalanta per fine prestito. Il terzino destro in questa prima parte di stagione ha collezionato 17 presenze nelle varie competizioni. Nella seconda parte della stagione il giocatore vestirà la maglia dell’Alessandria, come comunica il club grigio.

Subito dopo la firma con i Grigi (foto Ufficio stampa Alessandria Calcio)

Eleuteri (nativo di San Benedetto del Tronto) vanta l’esordio nel calcio che conta già nell’aprile 2014 con la maglia dei professionisti dell’Ascoli, in Lega Pro. “Ricordo che giocavamo a Prato, era un paio di partite che andavo in panchina, ma a quindici anni ancora non mi rendevo conto dell’importanza del momenti”, ebbe modo di raccontare a “Ravenna e Dintorni”.

Nell’Atalanta

Dopo questo esordio la sua carriera ha preso il volo, prima nel settore giovanile della Juventus, contando anche qualche presenza nelle Nazionali giovanili italiane, poi il passaggio all’Atalanta, che ancora ne detiene il cartellino.

Nelle giovanili della Juventus

Ha vissuto in modo più diretto l’esperienza del professionismo, alla Pistoiese per poi passare a Monopoli nel mercato di gennaio.

Eleuteri azzurrino

“Mi sono trovato bene in entrambe le città, bel pubblico ed un bel modo di vivere il calcio che si è concretizzato in due buoni campionati”.

A Pistoia…
… e a Monopoli

Quindi il Ravenna e nella prima parte della stagione in corso il Feralpi.

A Salò, con la maglia dei Leoni del Garda

Eleuteri è un giocatore che si muove con disinvoltura su tutta la fascia destra, riuscendo a ricoprire più ruoli, sia come esterno basso in una difesa a 4 o 5, sia come esterno alto in un tridente, ha facilità di corsa, attacca gli spazi e mette cross per le punte. Insomma, ha tutte le credenziali per sostituire degnamente Andrea Cambiaso.

Mario Bocchio

Condividi