Il primo allenamento e le prime parole di Di Quinzio

giovedì, 16 Gennaio 2020

Il primo allenamento in Grigio di Davide Di Quinzio (foto Il Piccolo)

Come ormai noto, Davide Di Quinzio, duttile centrocampista, è un nuovo calciatore Grigio. Reduce dalla promozione in B con il Pisa, è stato ingaggiato dall’Alessandria a titolo definitivo fino al 30 giugno 2022.

Di Quinzio al Centro Michelin di Spinetta Marengo (foto Il Piccolo)

Ieri ha sostenuto il suo primo allenamento al Centro Michelin di Spinetta Marengo, poi ha incontrato la stampa.

Di Quinzio il allenamento (foto Il Piccolo)

“La mia esperienza a Pisa era arrivata alla fine ed ho avuto questa opportunità. Conoscevo l’Alessandria per averci giocato contro tante volte, so che piazza è e quali ambizioni ha e non mi sono fatto scappare l’opportunità. È stata la mia prima scelta. Comunque ero in Serie B, perciò vado dove c’è qualcosa d’importante. Mi ha fatto molto piacere l’interesse e sono contento di essere qui. A Pisa ero parte integrante del gruppo, la società ha fatto la sua scelta ed io avevo voglia di giocare, perciò ho preso questa decisione. Fisicamente sono a posto, magari sono un po’ indietro di condizione non avendo giocato con continuità. Ho sempre giocato come mezzala sinistra, cercando di allargarmi un po’ per l’uno contro uno. Raramente ho giocato da esterno, ma mi adatto” ha dichiarato.

Di Quinzio in tenuta da allenamento (foto Il Piccolo)

Ha poi aggiunto:  “Negli ultimi anni ho giocato in squadre importanti e sono arrivate un paio di promozioni. La ricetta giusta prevede continuità, un po’ di pazienza, tranquillità, tanto lavoro, una grande società ed ottimo gruppo. Qui, per quanto riguarda il gruppo, ho avuto un’ottima impressione. Mi sono integrato bene, sembrano dei bravi ragazzi cosa che è fondamentale. Pronto a giocare? Certo, non mi tirerei mai indietro, anche se non sono al cento per cento”.

Condividi