I momenti più belli dell’ Alessandria Calcio nel 2019

Esultanza Grigia (foto www.museogrigio.it)

Campionato 2018-’19. A metà febbraio a Gaetano D’Agostino subentra Alberto Colombo, che esordisce sulla panchina dei Grigi con il pareggio in casa del Gozzano. La prima vittoria, sette giorni dopo, al Moccagatta contro la Pistoiese per 1-0. Tra le partite più emozionanti il pari casalingo contro la “corazzata” Entella, poi promossa in Serie B, e le vittorie nei derby del Quadrilatero: in casa contro la Pro Vercelli e a Novara. Ma il capolavoro di questa Alessandria all’insegna dei giovani rimane la rincorsa vittoriosa dei playoff, che si è concretizzata nel successo di Pontedera ed è stata suggellata dalla vittoria casalinga nell’ultima giornata della regular season contro l’Albissola.

I momenti più belli dell' Alessandria Calcio nel 2019Campionato 2018-'19. A metà febbraio a Gaetano D’Agostino subentra Alberto Colombo, che esordisce sulla panchina dei Grigi con il pareggio in casa del Gozzano. La prima vittoria, sette giorni dopo, al Moccagatta contro la Pistoiese per 1-0. Tra le partite più emozionanti il pari casalingo contro la “corazzata” Entella, poi promossa in Serie B, e le vittorie nei derby del Quadrilatero: in casa contro la Pro Vercelli e a Novara. Ma il capolavoro di questa Alessandria all’insegna dei giovani rimane la rincorsa vittoriosa dei playoff, che si è concretizzata nel successo di Pontedera ed è stata suggellata dalla vittoria casalinga nell’ultima giornata della regular season contro l’Albissola

Pubblicato da Museo Grigio su Sabato 28 dicembre 2019

Campionato 2019-’20. Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore dei Grigi, Fabio Artico il nuovo direttore sportivo. La squadra è un mix di giocatori di esperienza e di talento e di giovani dal grande potenziale, come Andrea Cambiaso. I Grigi sconfiggono al Moccagatta la rivelazione Renate, che non aveva ancora subito gol. La partita perfetta è quella vinta 4-0 contro la Giana Erminio. Ancora una volta vanno ko il Novara e la Pro Vercelli. Gli Azzurri addirittura due volte, visto che vengono superati al Piola ed eliminati dalla Coppa Italia.

I momenti più belli dell' Alessandria Calcio nel 2019Campionato 2019-'20. Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore dei Grigi, Fabio Artico il nuovo direttore sportivo. La squadra è un mix di giocatori di esperienza e di talento e di giovani dal grande potenziale, come Andrea Cambiaso. I Grigi sconfiggono al Moccagatta la rivelazione Renate, che non aveva ancora subito gol. La partita perfetta è quella vinta 4-0 contro la Giana Erminio. Ancora una volta vanno ko il Novara e la Pro Vercelli. Gli Azzurri addirittura due volte, visto che vengono superati al Piola ed eliminati dalla Coppa Italia.

Pubblicato da Museo Grigio su Domenica 29 dicembre 2019

Mario Bocchio