I Grigi se la giocano a viso aperto: vince il Monza ma escono a testa alta

Monza-Alessandria 2-0, Arrighini (foto www.museogrigio.it)

Inarrestabile il Monza, che passa anche tra le mura amiche con l’Alessandria. Il 2-0 dei brianzoli – che però nel primo tempo patiscono la veemenza dei Grigi – porta le firme di Rigoni e Armellino, entrambi a segno nella ripresa.

Monza-Alessandria 2-0, Celia (foto www.museogrigio.it)

Il Monza nella prima fase dimostra precisione nelle conclusioni con Armellino, Anastasio, Marchi, Gliozzi e Lepore, mentre l’Alessandria colpisce una traversa con Dossena e un palo con Cambiaso. Quest’ultimo inoltre costringe Lamanna a due parate super.

Monza-Alessandria 2-0, la disperazione dei Grigi per i legni colpiti (foto www.museogrigio.it)

I Biancorossi reclamano un paio di rigori su Gliozzi e Marchi ma il tabellino delle massime punizioni a favore rimane a zero.

Guarda la gallery fotografica

Nella ripresa si abbassano i ritmi e dopo un tentativo di Arrighini, al minuto 70 Rigoni sblocca il risultato inzuccando un corner. L’Alessandria incassa e fa fatica a reagire ed a sei minuti da termine un’azione caparbia di Finotto porta al raddoppio di Armellino.

Monza-Alessandria 2-0, Cambiaso uno dei migliori nei Grigi (foto www.museogrigio.it)

Nel recupero Brighenti va vicino al tris ma il pallonetto sull’uscita di Valentini esce di un soffio, sul capovolgimento di fronte salvataggio sulla linea di Bellusci che evita il gol dei Grigi.

Monza-Alessandria 2-0, nel finale ci prova Sartore (foto www.museogrigio.it)

Così il Mister dell' Alessandria Calcio Cristiano Scazzola, al termine di #MonzaAlessandria 2-0Domenica 24 novembre 2019Immagini www.museogrigio.it

Pubblicato da Museo Grigio su Lunedì 25 novembre 2019
Il Mister dell’Alessandria Calcio Cristiano Scazzola (immagini www.museogrigio.it)