Di Masi, messo a segno il “colpo” Fischnaller

domenica, 05 Luglio 2015

indeFischnaller (1)L’Alessandria Calcio ha comunicato ufficialmente di aver acquistato a titolo definitivo, dal Südtirol Manuel Fischnaller. Per l’attaccante classe 1991, contratto di 4 anni, fino al 30 giugno 2019.
“Ci sono molte ragioni per essere felici di essere diventato un giocatore dell’Alessandria: l’ambizione della società, l’entusiasmo contagioso del suo presidente, i progetti e le prospettive illustrati dal direttore sportivo… e poi del Moccagatta e dei suoi tifosi ho un ricordo legati agli esordi della mia carriera, quando, diciassettenne, giocai contro i Grigi ed ebbi la percezione di una piazza dove si fa calcio vero, con passione e calore“.
Così Fischnaller, pochi momenti dopo la firma del contratto .
“Una scelta, la mia, che arriva da lontano, presa da tempo, senza esitazioni. Occorreva definire tutti i dettagli, ma non ho mai avuto dubbi, senza dimenticare che un contratto di quattro anni è una grande dimostrazione di fiducia nei miei confronti“.
Di te si dice che sei un attaccante moderno, duttile, adatto a più schemi, ma tu come ti descrivi?
“Saranno gli altri a definirmi e soprattutto il mister a scegliere. Io posso adattarmi a diverse soluzioni; l’ho fatto e sono pronto a farlo”.

Hai già parlato con il tuo nuovo allenatore?indeFischnaller (2)
“Non ancora ma posso rivelare un episodio particolarmente simpatico. Lo scorso campionato, prima della gara col Feralpi, è venuto a salutarmi per conoscermi e questo l’ho trovato un gesto davvero educato e signorile”.

Nei Grigi, ritroverai un tuo compagno della Primavera della Juventus…
“Sì, Boniperti, ragazzo splendido, simpatico; sono felice sia con noi, anche perché è molto bravo!”

I tifosi ti aspettano e tu come vuoi salutarli?
“Beh, lo confermo: sono strafelice di essere diventato Grigio. Abbiamo di fronte un’annata in cui lavorare sodo per arrivare lontano. Ci sono tutte le premesse per fare bene. società, giocatori, pubblico. Insieme ci toglieremo tante soddisfazioni“.

Mario Bocchio

Condividi