Alessandria “bella di notte”: batte il Novara in Coppa Italia

giovedì, 10 Ottobre 2019

Novara-Alessandria 0-1, la rete di Akammadu (foto www.museogrigio.it)

I Grigi si impongono a Novara e staccano il pass per il prossimo match “in trasferta” al Moccagatta contro la Juventus U23 del 6 novembre. Decisiva la rete di Akkamadu dopo 20 minuti della ripresa ben smarcato in piena area da Gilli e bravo in girata a “fulminare” Marchegiani.

Novara-Alessandria 0-1, l’ex Casarini (foto www.museogrigio.it)

Per la partita del “Piola” Banchieri e Scazzola hanno dato spazio ai giocatori che fino ad ora in campionato avevano trovato meno possibilità di gioco; ne è uscito un incontro piacevole per “pochi intimi” che si sono praticamente “persi” nell’imponente stadio novarese caratterizzato dagli immancabili sfottò tra le due tifoserie. Il derby ha visto una maggiore pressione dei padroni di casa che sono andati più volte alla conclusione non riuscendo a concretizzare il gioco svolto sia per imprecisione che per la bravura dell’estremo grigio Crisanto decisivo in un paio di circostanze.

Novara-Alessandria 0-1, positiva prestazione del giovane M’Hamsi (foto www.museogrigio.it)

Una certezza tra i pali per Scazzola il portiere mandrogno che si è superato al 90° sul colpo di testa ravvicinato di Bellich salvando il risultato.

Guarda la galleria fotografica

Casarini ed Eusepi in grigio, Gonzalez nel Novara gli ex di turno e proprio il “cartero” si è reso protagonista in negativo del match calciando “alle stelle” un calcio di rigore conquistato dal Pinzauti (fallo di Castellano) dopo 11 minuti della ripresa.

Novara-Alessandria 0-1, il rigore fallito da Gonzalez (foto www.museogrigio.it)

Per Scazzola ed i suoi qualificazione ottenuta ma anche la certezza di poter contare su un buon gruppo di giocatori per un campionato lungo ed impegnativo.

In sala stampa

Il Mister dell’Alessandria Calcio Cristiano Scazzola (immagini www.museogrigio.it)
Il tecnico del Novara Simone Banchieri (immagini www.museogrigio.it)

Il tabellino