Partita strana, Grigi ko con il Pontedera

lunedì, 07 Ottobre 2019

Alessandria-Pontedera 0-2, Eusepi al tiro (foto www.museogrigio.it)

Pontedera spietato, Alessandria sciupona e sfortunata, visto il palo di Arrighini nel primo tempo.
Cade l’imbattibilità di Valentini, prima sconfitta dei Grigi in campionato e primo incontro senza gol.

Alessandria-Pontedera 0-2, ci prova Arrighini (foto www.museogrigio.it)

Le reti dei granata toscani tutte nella ripresa, con l’ex Luca Piana e De Cenco, entrambe conseguenza di palle inattive. La prima: stacco di testa del difensore centrale sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra di Calcagni; la seconda una zampata a un metro dalla rete dell’attaccante brasiliano dopo la sponda di testa ancora una volta di Piana.

Guarda la gallery fotografica

Il Pontedera si vendica così dell’eliminazione di Coppa Italia di due stagioni fa. I giocatori di Mister Scazzola escono comunque tra gli applausi.

In sala stampa

Il Mister dell’Alessandria Calcio Cristiano Scazzola (immagini www.museogrigio.it)
Il tecnico del Pontedera Ivan Maraia (immagini www.museogrigio.it)

Il tabellino

Alessandria-Pontedera 0-2, i Grigi escono comunque tra gli applausi (foto www.museogrigio.it)

Alessandria-Pontedera 0-2 (0-0)

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini; Sciacca, Dossena, Prestia; Cambiaso (77′ Pandolfi), Castellano (62′ Casarini), Suljic, Chiarello (73′ Sartore), Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Marietta, Ponzio, Gilli, Akammadu, Gerace, Gjura, Crisanto, M’Hamsi. All. Scazzola.

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Piana, Risaliti, Benassai; Pavan, Bernardini (67′ Bruzzo), Calcagni, Barba, Mannini; De Cenco, Semprini. A disp. Sarri, Ropolo, Giuliani, Bianchi, Salvi, Cigagna, Bardini, Negro, Balloni, Danieli. All. Maraia

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore

MARCATORI: 70′ Piana, 78′ De Cenco