L’Alessandria passa anche a Lecco: quinta vittoria consecutiva

domenica, 29 Settembre 2019

Lecco-Alessandria 0-2 (foto LeccoChannel)

L’Alessandria ottiene la vetta della classifica (in atesa del posticipo del Monza contro la JuveU23), andando a prendersi i tre punti sul campo del Lecco, in piena crisi: è Chiarello l’autore di entrambi i gol dei Grigi.

Lecco-Alessandria 0-2 (foto LeccoChannel)

Poco da segnalare all’inizio. Le squadre si studiano senza scoprirsi troppo, anche se è l’Alessandria ad esercitare un certo predominio territoriale. Con il passare dei minuti gli ospiti diventano più intraprendenti, senza creare occasioni di rilievo. Il Lecco sembra reggere in difesa, chiude gli spazi, ma difetta in fase di impostazione. Gli avanti blucelesti faticano a trovare le giuste combinazioni, contro una retroguardia ben assestata. Al 35′ i Grigi vanno vicini al gol con Arrighini, anticipato da un ottimo Vignati, bravo a leggere l’azione. Al 41′ ci prova Chinellato di testa ma la sfera sorvola la traversa. Al 45′ l’Alessandria passa in vantaggio: rapida azione di Arrighini sulla sinistra, la palla giunge a Chiarello che da pochi passi, di sinistro, realizza con un diagonale.

Lecco-Alessandria 0-2 (foto LeccoChannel)

Lo svantaggio costringe gli aquilotti ad osare maggiormente nella ripresa. Al 16′ tenta Pedrocchi ed al 20′ Capogna è in ritardo. Al 24′ fiammata alessandrina che si fa viva con Cosenza, la cui conclusione di testa è preda di Safarikas. Al 30′ botta di Capogna centrale. Al 43′ i padroni di casa sfiorano il pari: centro di Pastore, incornata di Fall e salvataggio di Valentini.

Lecco-Alessandria 0-2 (foto LeccoChannel)

Ma dopo 2′ è l’Alessandria a colpire in contropiede con Chiarello che, servito da Sciacca, non sbaglia, infilando la palla sotto la traversa. Fine delle illusioni blucelesti.

In sala stampa

https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/1324234484402678/
Il Mister dell’Alessandria Calcio Cristiano Scazzola (immagini Ufficio stampa Alessandria Calcio)
https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/658130141362033/
Il giocatore dell’Alessandria Riccardo Chiarello (immagini Ufficio stampa Alessandria Calcio)
https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/954841958181556/

Il tecnico e i giocatori del Lecco Boffetti, Pastore e Fall  (immagini LeccoChannel)

Il tabellino

Lecco.Alessandria 0-2 (0-1)

MARCATORI: Chiarello (A) al 45′ p.t. e al 45′ s.t.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Carissoni (dal 29′ s.t. Marchesi), Vignati, Bastrini, Pastore; Moleri, Segato (dall’8′ s.t. Scaccabarozzi), Pedrocchi (dal 29′ s.t. Fall); Lisai (dall’8′ s.t. Giudici), Chinellato (dall’8′ s.t. Capogna), Maffei (Jusufi, Magonara, Carboni, Malgrati, Alborghetti, Procopio, Nacci). All. Gaburro.

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cleur (dal 32′ s.t. Dossena), Cambiaso, Sulijc, Chiarello, Celia (dal 14′ s.t. Gilli); Eusepi, Arrighini (Crisanto, Ponzio, Akammadu, Castellano, Gerace, Gjura, Pandolfi, M’Hamsi). All. Scazzola.

ARBITRO: Fontani di Siena

NOTE: giornata velata, temperatura quasi primaverile; terreno in buone condizioni; spettatori 1600 circa; ammoniti Celia, Moleri, Prestia, Bastrini, Vignati e Crisanto. Angoli 3-5

Guarda anche

https://www.facebook.com/museo.grigio/videos/658130141362033/
Lecco-Alessandria 0-2 (immagini LeccoChannel)
Condividi