Stadio Moccagatta vestito a festa per la notte di Champions

giovedì, 12 Settembre 2019

Juventus-Barcellona 0-2 (foto www.museogrigio.it)

Esordio con una sconfitta per la Juventus nella Champions League di calcio femminile. Al “Moccagatta” di Alessandria, le bianconere sono state battute 2-0 dal Barcellona.

Il secondo gol delle giocatrici catalane (foto www.museogrigio.it)

Per le catalane gol di Putellas al 39′ e, nella ripresa, di Torrejon al 27′. A cinque minuti dalla fine, l’espulsione di Mapi con le spagnole che rimangono in inferiorità numerica.

Guarda la gallery fotografica

Non è riuscita, quindi, l’impresa alla Juventus Women contro il fortissimo Barcellona, che è vice-campione d’Europa in carica (sconfitto in finale dal Lione), nell’andata dei sedicesimi di finale di Champions. Le bianconere di Rita Guarino, al primo match ufficiale del 2019-20, hanno rimediato la sconfitta contro le catalane.

La bella cornice di pubblico (foto www.museogrigio.it)

Dopo la gara d’esordi del Toro in Europa League, a fine agosto, il “Mocca” ha vissuto un’altra importante ribalta internazionale e pochi giorni dal suo novantesimo compleanno. La mirabile opera di restyling attuata dal presidente dei Grigi Luca Di Masi è sotto gli occhi di tutti. E il merito è solo il suo.

Guarda anche

Mario Bocchio