Grigi: arriva in prestito il “torello” Gilli

lunedì, 02 Settembre 2019

Filippo Gilli in Grigio (foto Ufficio stampa Alessandria Calcio)

Filippo Gilli è uno dei profili più interessanti dell’ultima Primavera del Torino, allenata da Federico Coppitelli. Il terzino classe 2000, originario di Susa, nell’ultima stagione con la maglia granata aveva collezionando la bellezza di 39 presenze (28 in Primavera, 5 in Coppa Primavera, 3 nella Viareggio Cup, 2 nella Fasi finali del campionato e 1 in Supercoppa Primavera) e 2 assist.

Nel derby contro la Juve

Grazie all’ottima stagione disputata, il tecnico della Prima squadra Walter Mazzarri lo ha convocato nel ritiro a Bormio. Avventura con la prima squadra terminata in anticipo a causa di un trauma contusivo lombo-sacrale che lo ha costretto a rientrare immediatamente a Torino per svolgere un lavoro differenziato.

La classe di Gilli

Arriva in prestito all’Alessandria per ‘farsi le ossa’ e migliorare ancora di più. Il Toro – a detta del direttore sportivo Massimo bava – tiene in grande considerazione Gilli.

La firma del primo contratto da professionista

Lo scorso 19 ottobre rimarrà per sempre una data speciale per questo giovane talento.

“Auguri a me! Grazie al Torino. Ma soprattutto alla mia famiglia”. Con queste aveva annunciato su Instagram la firma del suo primo contratto da professionista. Allora neo diciottenne di Susa, aveva brindato con l’allora responsabile del settore giovanile granata Bava, all’accordo di tre anni con il club di Urbano Cairo.

Le sue prima parole in Grigio (immagini www.museogrigio.it)

Mario Bocchio