Il Monza elimina l’Alessandria davanti a Berlusconi

lunedì, 05 Agosto 2019

Monza-Alessandria 2-0: Andrea Cambiaso (foto www.museogrigio.it)

Il Monza nel primo turno di Coppa Italia TIM vince 2-0 contro l’Alessandria e accede al turno successivo. I brianzoli, al secondo turno, troveranno il Benevento di Pippo Inzaghi.

Monza-Alessandria 2-0: Ćazim Suljić (foto www.museogrigio.it)

A decidere l’incontro al Brianteo le reti di Simone Iocolano e Andrea Brighenti, entrambe realizzate nel primo tempo. Soddisfatto il patron Silvio Berlusconi che tornava al Brianteo dopo quasi un anno.

Guarda la galleria fotografica

Il Monza ha gestito al meglio la partita senza particolari patemi. Nella ripresa, a parte qualche piccolo sussulto dei Grigi di Mister Cristiano Scazzola verso la porta di Lamanna, il Monza è riuscito a contenere l’Alessandria .

Monza-Alessandria 2-0: Mister Cristiano Scazzola in sala-stampa (foto www.museogrigio.it)

Così il Mister dei Grigi Cristiano Scazzola, al termine delll’incontro: “Oggi avevamo a disposizione un solo attaccante di ruolo, Akammadu, e un’età media molto bassa. Ma sono convinto che quando saremo al completo, se la mentalità è quella che vedo negli allenamenti e che si è vista anche oggi, potremo fare bene. I cross sono arrivati, ma a differenza del Monza non siamo riusciti a trasformarli in gol: serve un pizzico di cattiveria in più e degli attaccanti di ruolo. Akammadu è un classe ’98, ha ancora margini di miglioramento, ma deve crescere in fretta, perché fra pochi giorni inizia il campionato“.

Il tabellino

Monza-Alessandria 2-0, capitan Alessandro Gazzi (foto www.museogrigio.it)

MONZA-ALESSANDRIA 2-0 (2-0)

Marcatori: 6′ Iocolano (M) 33′ Brighenti (M)

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Anastasio (30’st Sampirisi); Armellino, Fossati, Iocolano; Chiricò (25’st D’Errico); Brighenti (37’st Marchi), Finotto All. Brocchi (Sommariva, Del Frate, Galli, Lora, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno)

ALESSANDRIA (3-4-3): Valentini; Gjura (20’st Gerace), Prestia, Fissore; Cleur (1’st Cambiaso), Suljic, Gazzi, Panizzi; Chiariello (15’st Castellano), Akammadu, Sartore All. Scazzola (Marietta, Ponzio, Giubilato, Mhamsi, Filip)

Arbitro: SRicci di Firenze (Mariottini-Meocci)

Note: pomeriggio caldo, campo in ottime condizioni. Il Monza ha giocato con il lutto al braccio e si è osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Carmine Bonfrisco, storico custode del centro sportivo Monzello.

Ammoniti: Gazzi (A) Armellino (M) Scaglia (M). Spettatori 1995 (di cui circa 150 da Alessandria).

In sala stampa

Mario Bocchio