La parole di Valentini e Martini, prologo della nuova stagione

Valentini e Martini (foto www.museogrigio.it)

È iniziata questa mattina, con la conferenza stampa del nuovo portiere Alex Valentini e del vice-allenatore Marco Martini, la stagione 2019-’20 dell’Alessandria.

Alex Valentini (foto www.museogrigio.it)

 “Valore aggiunto in porta un estremo difensore esperto piuttosto che un under? – ha sottolineato Alex Valentini -. Rispetto a un giovane l’esperienza maturata ti permette di gestire meglio i momenti e portare equilibrio in difesa. Cercherò di mantenerlo, aiutando anche i ragazzi più giovani a crescere. Come mai questa scelta? Quando mi è stato prospettato la destinazione Alessandria, l’ho colta al volo perché questa è una piazza importante. Sono contento di essere qua e spero di dare il mio contributo. Con la Triestina cercavamo un progetto importante perché ero in uscita e sono stato felice di essere arrivato qua“.

Marco Martini (foto www.museogrigio.it)

Per me è un piacere essere tornato, è una grande occasione datami da direttore e allenatore, oltre che dalla società. So cosa vuol dire giocare qua ed indossare questa maglia. E’ un motivo di orgoglio tornare e dare il massimo per l’Alessandria – ha affermato l’ex giocatore grigio Marco Martini -. Quale ruolo devono avere i giovani? E’ determinante se pensiamo di poterli far crescere, con un miglioramento graduale. Hanno bisogno di tempo, col tempo diventano una risorsa per la squadra e la società. Le difficoltà arriveranno nei momenti difficili, quelli in cui non arrivano i risultati, ma la passione e la voglia con il lavoro ce li faranno superare. Questa è la strada da portare avanti: credere in ciò che si fa in ogni momento, avere equilibrio e rimanere lucidi. Come è nato l’abboccamento? C’è stata una serie di cose, il direttore mi ha chiamato, il mister era d’accordo, poi conosco i preparatori perché li ho avuti da giocatore, è stato un insieme di cose che ha portato al mio nome. Io ne sono orgoglioso, faccio parte di uno staff importante, di categoria. Il mister ha esperienza e c’è solo da imparare da lui. Credo sia un allenatore vincente. Io devo mettere a disposizione quello che posso fare“.

Valentini e Martini insieme al diesse Fabio Artico (foto www.museogrigio.it)

Alternandosi tra campo e ambulatorio per le rituali visite mediche, i giocatori hanno incominciato la preparazione estiva sul prato del Moccagatta.

Primi lavori atletici della nuova stagione (foto www.museogrigio.it)

Guarda la gallery fotografica

Conferenza stampa

La presentazione del nuovo portiere Alex Valentini e del vice-allenatore Marco Martini(Immagini Ufficio stampa Alessandria Calcio)

Pubblicato da Museo Grigio su Giovedì 11 luglio 2019