La parole di Valentini e Martini, prologo della nuova stagione

giovedì, 11 Luglio 2019

Valentini e Martini (foto www.museogrigio.it)

È iniziata questa mattina, con la conferenza stampa del nuovo portiere Alex Valentini e del vice-allenatore Marco Martini, la stagione 2019-’20 dell’Alessandria.

Alex Valentini (foto www.museogrigio.it)

“Valore aggiunto in porta un estremo difensore esperto piuttosto che un under? – ha sottolineato Alex Valentini -. Rispetto a un giovane l’esperienza maturata ti permette di gestire meglio i momenti e portare equilibrio in difesa. Cercherò di mantenerlo, aiutando anche i ragazzi più giovani a crescere. Come mai questa scelta? Quando mi è stato prospettato la destinazione Alessandria, l’ho colta al volo perché questa è una piazza importante. Sono contento di essere qua e spero di dare il mio contributo. Con la Triestina cercavamo un progetto importante perché ero in uscita e sono stato felice di essere arrivato qua“.

Marco Martini (foto www.museogrigio.it)

Per me è un piacere essere tornato, è una grande occasione datami da direttore e allenatore, oltre che dalla società. So cosa vuol dire giocare qua ed indossare questa maglia. E’ un motivo di orgoglio tornare e dare il massimo per l’Alessandria – ha affermato l’ex giocatore grigio Marco Martini -. Quale ruolo devono avere i giovani? E’ determinante se pensiamo di poterli far crescere, con un miglioramento graduale. Hanno bisogno di tempo, col tempo diventano una risorsa per la squadra e la società. Le difficoltà arriveranno nei momenti difficili, quelli in cui non arrivano i risultati, ma la passione e la voglia con il lavoro ce li faranno superare. Questa è la strada da portare avanti: credere in ciò che si fa in ogni momento, avere equilibrio e rimanere lucidi. Come è nato l’abboccamento? C’è stata una serie di cose, il direttore mi ha chiamato, il mister era d’accordo, poi conosco i preparatori perché li ho avuti da giocatore, è stato un insieme di cose che ha portato al mio nome. Io ne sono orgoglioso, faccio parte di uno staff importante, di categoria. Il mister ha esperienza e c’è solo da imparare da lui. Credo sia un allenatore vincente. Io devo mettere a disposizione quello che posso fare“.

Valentini e Martini insieme al diesse Fabio Artico (foto www.museogrigio.it)

Alternandosi tra campo e ambulatorio per le rituali visite mediche, i giocatori hanno incominciato la preparazione estiva sul prato del Moccagatta.

Primi lavori atletici della nuova stagione (foto www.museogrigio.it)

Guarda la gallery fotografica