Il nuovo tecnico dei Grigi Scazzola: “Vogliamo fare un calcio moderno”

giovedì, 13 Giugno 2019

Cristiano Scazzola con il presidente Luca Di Masi e il diesse Fabio Artico (foto www.museogrigio.it)

Cristiano Scazzola si presenta in conferenza stampa come nuovo tecnico dell’Alessandria“Sento addosso una grande responsabilità ma anche grande voglia e motivazioni. Non vedo l’ora di iniziare, io e Fabio Artico siamo già passati di qua in tempi diversi e penso che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Sappiamo cosa significa vestire la maglia grigia. Non mancherà l’entusiasmo e chi farà parte del gruppo dovrà capire subito cosa vuol dire giocare qua. Saranno importanti soprattutto le qualità caratteriali oltre ovviamente a quelle tecniche. Modulo e tattica sono cose che arriveranno dopo. Vogliamo fare comunque un calcio moderno. La serenità che ci dà la proprietà non deve essere motivo di appagamento. Ogni annata è diversa, bisogna ripartire da zero”.

Guarda la gallery fotografica

Cristiano Scazzola (foto www.museogrigio.it)

Ha preso la parola anche il presidente dei Grigi Luca Di Masi commentando anche il grido d’allarme lanciato oggi dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Mi auguro che possa normalizzarsi tutto, vedremo cosa verrà fuori quest’anno, noi ci siamo e siamo a posto poi tutto il resto ci interessa relativamente”.

Il presidente Luca Di Masi (foto www.museogrigio.it)

Fabio Artico, direttore sportivo dell’Alessandria, ha dichiarato: 

Il diesse Fabio Artico (foto www.museogrigio.it)

“L’allenatore lo conoscete bene, la scelta è stata abbastanza semplice. Credo fermamente sia la persona giusta per l’Alessandria. Conosco e stimo Scazzola, l’ho visto lavorare, è il profilo giusto per questa squadra. Sono contento e carico, abbiamo già iniziato a lavorare”. 

Rivedi la conferenza stampa

https://youtu.be/Rkb4j0svgas
https://youtu.be/kU6VOF2Sxt4
Condividi