Playoff, risorge il Piacenza. Vince il Pisa e pareggiano Triestina e Catania

giovedì, 30 Maggio 2019

Feralpisalò-Triestina 1-1 (foto pagina Fb Feralpisalò)

La strada per le finali e per la Serie B è tracciata e già le gare di andata danno alcuni segnali forti su chi potrà giocarsi il salto di categoria, anche se, ovviamente, tutto è ancora possibile. La tendenza è a favore delle compagini meglio classificate in regular season: vincono, infatti, Piacenza e Pisa, mentre terminano in parità le sfide tra Feralpisalò e Triestina e tra Catania e Trapani.

Imolese-Piacenza 0-2 (foto piacenza24.eu)

A Imola, dunque, finisce 2-0 per il Piacenza grazie ai gol di Bertoncini, che realizza con una conclusione al volo raccogliendo il cross da sinistra di Di Molfetta, e di Ferrari, che concretizza al termine di un contropiede fulmineo da manuale. Si impone il Pisa in quel di Arezzo in rimonta: vantaggio nerazzurro con Marconi; poi, i padroni di casa reagiscono e si portano avanti in virtù delle reti di Cutolo e Brunori. Ma gli uomini di D’Angelo non si danno per vinti e ribaltano l’esito dell’incontro con i gol di Marconi su rigore e di Di Quinzio.

Catania-Trapani 2-2 (foto StrettoWeb)

Gol e spettacolo anche a Catania, con il Trapani assoluto dominatore della prima frazione grazie a una interpretazione tattica pressoché perfetta. Vantaggio in avvio con una staffilata nel sette di Tulli e raddoppio nella ripresa con Ferretti, abile ad approfittare di una dormita colossale della retroguardia etnea. Poi, sale in cattedra Francesco Lodi segnando un incredibile gol da sessanta metri e realizzando il rigore, concesso per fallo su Manneh, del pari.

Arezzo-Pisa 2-2 (foto La Nazione)

Termina 1-1, invece, tra Feralpi e Triestina, con gli Alabardati che passano con il “solito” Granoche e sbagliano anche un rigore. I Leoni del Garda impattano con Maiorino e tengono accese le speranze di qualificazione.

SEMIFINALI – ANDATA
1) Imolese-Piacenza  0-2  13′ Bertoncini, 69′ Ferrari
2) Feralpisalò-Triestina  1-1  32′ Granoche (T), 63′ Maiorino (F)
3) Catania-Trapani  2-2  2′ Tulli (T), 68′ D. Ferretti (T), 73′, 87′ rig. Lodi (C)
4) Arezzo-Pisa  2-3  12′ Marconi (P), 35′ Cutolo (A), 47′ Brunori (A), 52′ rig. Marconi (P), 58′ Di Quinzio (P)

SEMIFINALI – RITORNO (2 giugno)
1) Piacenza-Imolese
2) Triestina-Feralpisalò
3) Trapani-Catania
4) Pisa-Arezzo

FINAL FOUR
Finale A (8-15 giugno)
Vincente 1 – Vincente 3

Finale B (9-16 giugno)
Vincente 4 – Vincente 2

Condividi