I Grigi combattono, ma alla fine devono cedere alla Pro Vercelli

lunedì, 13 Maggio 2019

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, il Mister dei Grigi Alberto Colombo va a ringraziare i tifosi (foto www.museogrigio.it)

Al “Piola” di Vercelli si è conclusa l’annata 2018-’19 dell’Alessandria, con l’uscita dei ragazzi di Mister Alberto Colombo al primo turno dei playoff. I padroni di casa hanno vinto 3-1 guadagnandosi il pass per il secodo turno. Pro Vercelli subito in vantaggio con Berra al minuto 8’, pareggio dei Grigi con De Luca al 31’.
Nella ripresa l’episodio che spacca il match è l’autorete di Gazzi al 60’. All’82’ arriva anche il tris di Morra.

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, il momentaneo pareggio di Manuel De Luca (foto www.museogrigio.it)

La cronaca

Partenza razzo per i vercellesi, che sfruttano il predominio territoriale con il solito schema da corner Mammarella-Berra.

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, il primo gol delle Bianche Casacche (foto www.museogrigio.it)

Sempre un tiro dalla bandierina ma stavolta per i Grigi al 31′ porta De Luca al pareggio. Il trend del match cambia notevolmente e la paura di uscire al primo turno inizia ad aleggiare negli occhi dei vercellesi a inizio ripresa.

Guarda la gallery fotografica

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, la grinta di Claudio Coralli (foto www.museogrigio.it)

Nel momento più difficile con anche un salvataggio di Moschin, uno spunto di Leo Gatto propizia il nuovo vantaggio grazie a una deviazione sfortunata di Gazzi nella propria porta.

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, il 2-1 dei vercellesi (foto www.museogrigio.it)

L’Alessandria tenta un forcing disperato ma un contropiede alla mezz’ora condotto da Germano, palla per Rosso e cross basso per la testa di Morra, che sigla il 3 a 1.

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, le terza rete della Pro (foto www.museogrigio.it)

In sala stampa

Il Mister dell’Alessandria Alberto Colombo
Il tecnico della Pro Vercelli Vito Grieco

Il tabellino

Pro Vercelli – Alessandria 2-1 (1-1)

Pro Vercelli-Alessandria 3-1, Francisco Sartore (foto www.museogrigio.it)

RETI: pt 8′ Berra (PV), pt 31′ De Luca (A), st 15′ autorete Gazzi (PV), st 37′ Morra (PV).

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Moschin, Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella, Sangiorgi, Bellemo, Germano (st 38′ Comi), M.Gatto (st 30′ Auriletto), L. Gatto (st 22′ Rosso), Morra (st 38′ Azzi). A disp.: Nobile, Mal, Emmanuello, Grillo, Crescenzi, Iezzi, Foglia, Gerbi. All.: Grieco.

ALESSANDRIA (3-5-2): Pop, Gjura (st 18′ Sartore), Gazzi, Panizzi, Gemignani, E. Gatto (st 34′ Akammadu), Maltese, Bellazzini (st 42′ Gerace), Tentoni, Coralli (st 18′ Santini), De Luca. A disp.: Cucchietti, Agostinone, Zogkos, Delvino, Scatolini, Badan, Checchin, Prestia. All.: Colombo.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

AMMONITI: Moschin (PV).

NOTE: angoli: 6-7. Recupero: pt 0′, st 4′. Spettatori totali: 2538.