I Grigi fermano la capolista Entella

lunedì, 18 Marzo 2019

Alessandria-Entella 0-0 (fotoservizio www.museogrigio.it)

Pareggio a reti bianche al “Moccagatta”. L’Entella si conferma capolista del girone A e coglie un buon punto contro l’Alessandria al termine di una sfida che non ha trovato nessun gol.
La prima occasione è dei Grigi con De Luca che effettua un ottimo diagonale ma Paroni riesce a neutralizzare. Al 18’ ancora Alessandria in avanti con Santini che cerca la conclusione dalla distanza ma il pallone si perde sopra la traversa. La risposta biancoceleste arriva con Currarino che crossa per Mota Carvalho, il cui colpo di testa viene bloccato da Pop.

Alessandria-Entella 0-0 (fotoservizio www.museogrigio.it)

Un minuto più tardi tegola per Boscaglia: proprio il trequartista accusa un dolore ed è costretto a lasciare il campo. Dentro Iocolano. Al 34’ rischio per l’Entella con un batti e ribatti in area di rigore con Chiosa che salva in angolo.

Alessandria-Entella 0-0 (fotoservizio www.museogrigio.it)

Prima del riposo un’occasione per parte: Iocolano effettua un tiro cross insidioso dal versante sinistro che Pop allontana di pugno. Sulla respinta Eramo virgola. Nel recupero una ripartenza dei Grigi mette De Luca in condizione di battere a tu per tu con Paroni ma la sua conclusione si spegne a lato di un soffio. Al termine dei primi quarantacinque minuti, i Grigi recriminano per un fallo da rigore su Bellazzini.

Guarda la gallery fotografica

Alessandria-Entella 0-0 (fotoservizio www.museogrigio.it)

Nella ripresa i ragazzi di Boscaglia partono più decisi. Al quarto minuto Pellizzer di testa impegna l’estremo difensore grigio mentre al quarto d’ora è Paolucci dalla distanza a scaldare i guantoni di Pop. La tradizionale girandola di cambi e le tante volte in cui il direttore è dovuto intervenire hanno spezzettato un po’ il gioco ma nel finale ecco ancora l’Entella: all’86’ Iocolano prova una conclusione a giro con il pallone che sibila vicino all’incrocio dei pali.

Alessandria-Entella 0-0 (fotoservizio www.museogrigio.it)

In sala stampa

https://youtu.be/oOQi4X5WAfU
https://youtu.be/QyO4x9aQyLo
https://youtu.be/kUGglsrlHxM
https://youtu.be/65VYDyNDmgs

Il tabellino

ALESSANDRIA-ENTELLA 0-0

Alessandria (3-4-1-2): Pop; Sbampato (77’ Delvino), Gazzi, Prestia; Gemignani, Checchin (74’ Tentoni), Maltese, Panizzi (61’ Akammadu); Bellazzini; De Luca, Santini (61’ Badan). A disposizione: Cucchietti, Ponzio, Sessa, Zogkos, Sartore, Gerace, Gjura, Coralli. Allenatore: Alberto Colombo.

Entella (4-3-1-2): Paroni; De Santis (80’ Belli), Pellizzer, Chiosa, Crialese; Ardizzone (80’ Icardi), Paolucci, Eramo; Currarino (26’ Iocolano); Mota Carvalho, Caturano (66’ Mancosu). A disposizione: Massolo, Cleur, Urso, Petrovic, Baroni, Vianni, Di Cosmo, Migliorelli. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona.

Note: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 1600 circa (654+900) Ammoniti: Gemignani per gioco falloso. Angoli:7-1 per l’Entella Recupero: pt 6′, st 5′

Guarda anche

https://youtu.be/b4EKDppRwTY
Condividi