Alberto Colombo è il nuovo Mister dei Grigi

mercoledì, 20 Febbraio 2019

Mister Colombo ai tempi della Reggiana (foto Frittoli)

Alberto Colombo è il nuovo tecnico dell’Alessandria. Brianzolo, classe 1974, arriva insieme al vice Gianluca Fasano, ex calciatore classe 1976.Per loro contratto fino a fine stagione.

Nella sede dei Grigi subito dopo aver firmato il contratto (foto Alessandria Calcio)
Nel Monza

Colombo, da giocatore ha giocato in Serie B con le maglie di Como, Monza e AlbinoLeffe ad anche nella seconda serie svizzera con la maglia del Chiasso. Nel 2006 ha chiuso la carriera da calciatore tra i professionisti con il Montichiari in Serie C2

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, alla fine del suo primo anno di allenatore della Berretti bustocca inizia la carriera da allenatore della prima squadra sulla panchina della Pro Patria.

Da giocatore nel Como

Nel luglio del 2014 viene annunciato come nuovo allenatore della Reggiana.

Alla guida della Pro Patria

Il 22 maggio 2016, dopo essere arrivato alla semifinale nei play-off della Lega Pro 2014-‘15 ed aver ottenuto il settimo posto nel campionato successivo rescinde consensualmente con la società emiliana.

In conferenza stampa

A marzo 2017sostituisce William Viali sulla panchina del Südtirol, firmando un contratto valido fino al termine della stagione, quindi si lega con un annuale, con rinnovo in caso di promozione, al Vicenza.

Al Vicenza

A novembre, in seguito alla sconfitta interna col Mestre per 0-2, viene esonerato.

Condividi