Calciomercato, Sambenedettese, scambio Fissore-Gemignani con l’Alessandria

sabato, 12 Gennaio 2019

Scambio di prestiti tra Sambenedettese e Alessandria. La Samb, infatti, ha comunicato “di essersi assicurata, con la formula del prestito fino a fine stagione, il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Fissore, difensore centrale di proprietà dell’Alessandria”. Dal comunicato si apprende che l’operazione che ha permesso l’approdo alla Samb del classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Torino, “prevede uno scambio con la società piemontese grazie al quale l’esterno rossoblu, Andrea Gemignani, farà invece il percorso inverso andando a vestire la maglia dell’Alessandria, sempre in prestito e fino alla fine dell’attuale stagione”.

Gemignani con la maglia della Samb

Ha un nome, Andrea, e un cognome, Gemignani, ma soprattutto è un colpo che permetterà ai Grigi di disporre di un terzino capace di giocarsi la titolarità. Dunque, non si tratta di un under, infatti ha raggiunto il traguardo delle 100 gare in Serie C, un bottino considerevole se si pensa che l’ex Spal di scuola Empoli, con una sessantina di presenze nel Pontedera è nato a Lucca nel febbraio del ‘96.

Con l’Empoli
Nel Pontedera

Di norma, è un terzino destro, ma non è raro vedergli ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro. Anche la Samb, d’altronde, lo aveva prelevato dal Gavorrano per la sua duttilità. E per le sue doti tecniche, chiaro: Gemignani ha una grandissima facilità di corsa. In più, ha un cross preciso e un piede educato.

Nel Gavorrano

Sulla carta potrebbe risultare un terzino più votato alla difesa che all’attacco, ma le sue capacità aerobiche lo aiutano molto in fase offensiva. Negli ultimi 2 anni, Gemignani ha segnato 2 gol a stagione e ha servito 2 assist, mentre nel 2015-’16, quando era sempre in C al Pontedera, erano stati 4 i servizi vincenti offerti ai compagni.

Condividi