Con il Pontedera finisce 1-1 e per i Grigi si tratta del quarto pareggio di fila

domenica, 23 Dicembre 2018

 

Finisce 1-1 il match del “Moccagatta” tra Alessandria e Pontedera.  I Grigi trovano così il quarto pareggio consecutivo, l’undicesimo di questo torneo.

Dopo quattordici minuti il Pontedera passa in vantaggio con un capolavoro di Borri che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trafigge Cucchietti con una splendida rovesciata. I Grigi di non reagiscono e sono proprio i granata ad andare vicini a raddoppio con Pinzauti che al 24′ ed al 44′ si divora il 2-0.

Guarda la gallery fotografica

Nella ripresa Alessandria più propositiva, ma che si vede complicare tutto al 60′ quando con un rosso diretto viene espulso Gatto, reo di aver reagito illecitamente contro La Vigna. Con 10 uomini i Grigi continuano ad attaccare ed al 75′ trovano la via del pareggio.

Sugli sviluppi dell’ottavo calcio d’angolo della gara Tentoni è il più lesto a raccogliere la respinta corta della difesa granata e di sinistro batte Biggeri. Nel finale timida occasione del Pontedera con Pinzauti che cerca in rovesciata un altro eurogoal ma stavolta Cucchietti risponde presente.

Il tabellino

ALESSANDRIA – PONTEDERA 1-1 (0-1)
Reti: 14′ Borri, 75′ Tentoni

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Delvino (1’st Badan), Sbampato (36’st Gjura), Agostinone; Tentoni, Gatto, Gazzi, Bellazzini, Sartore; De Luca (41’st Talamo), Santini, De Luca. A disp.: Pop, Sessa, Zogkos,Scatolini, Gerace, Fissore, Cottarelli, Maggi. All.: D’Agostino

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri (11’st Fontanesi), A. Benedetti; Magrini (26’st Masetti), Serena, Caponi, La Vigna (38’st Giuliani), Mannini; Tommasini (38’st R.Benedetti), Pinzauti. A disp.: Sarri, Marinca, Benassai, Ropolo, Raimo, Marseglia. All.: Maraia

Arbitro: Luciani di Roma1

Ammoniti: Caponi e Mannini

Espulso Gatto al 61′

Spettatori: 1267

 

Guarda anche

https://www.youtube.com/watch?v=NHbLNwdJ-78

 

Condividi